Acquisto iphone 6 austriaco

Salve, un tizio mi ha proposto uno scambio, il galaxy s5 di mio fratello per il suo iphone 6 (modello A1549) austriaco. Volevo farvi un paio di domande:
Essendo austriaco e quindi europeo non ci sono problemi di bande giusto?
Ci sono altri rischi che potrei correre? Anche nel funzionamento di tutte le sue caratteristiche?

Ho letto un po le frequenze ma non ho capito granchè, per questo ho fatto domande così specifiche, spero in delle risposte, grazie. :slight_smile:

ciao, da capire la storia di questo dispositivo…è stato acquistato con qualche contratto che permette l’ utilizzo del solo operatore straniero?

No… tanto è vero che lui usa una scheda Tim

Ciao, te lo dico sinceramente: per esperienza personale mi sento di sconsigliarti di continuare con la trattativa.
È veramente difficile che uno/a possa proporre uno scambio con un telefono nettamente inferiore (perdonami, è la verità :smiley: nulla contro lo smartphone di tuo fratello :stuck_out_tongue: ) con un iPhone, magari con una somma “irrisoria” come conguaglio (di solito attorno ai 100-200€), per non far “puzzare” troppo il tentativo di “truffa”
Diverso il discorso se il “tizio” in questione è qualcuno di conosciuto (ma la prima impressione, leggendo il tuo topic, è stata che hai trovato questo annuncio online).

L’ho trovato online infatti, solo che sto tizio vuole fare uno scambio con spedizione (spedizione che io non farò finchè non mi arriva il suo. Prima c’era un conguaglio da parte mia di 50 euro, poi gli ho detto che se facevamo con spedizione glieli toglievo, e lui ha accettato, secondo voi cosa devo fare?

Io purtroppo rimango della mia idea :slight_smile: nel senso, se ne vedono e leggono troppe in giro. E il fatto che ti possa arrivare prima il suo terminale, non è una sicurezza che la trattativa possa essere veritiera e non una fregatura. Non vorrei essere troppo disfattista e pessimista, ma io guarderei altrove :stuck_out_tongue:

Va bene allora chiudo qui la trattativa, grazie ancora per l’aiuto :slight_smile:

Spero possa trovare un’occasione che sia più indicata a rischiare il meno possibile :thumbup1:

Ma, a parte tutta la trattativa, se lo scambio si faceva a mano e il telefono da scambiare non era un s5, lo avrei potuto usare benissimo in italia vero?

Beh, se hai detto che il proprietario ha una scheda Tim :slight_smile: A conti fatti, avresti potuto usarlo si in Italia.

Posto che non sia sim locked, certo. In Europa sono tutti uguali i telefoni.