Acquisto Iphone 5s

Salve a tutti,sono nuovo in questo forum e vorrei unirmi a tutti voi x condividere la passione della mela.
Quello che in realtà’ mi ha spinto e’ l’aver venduto il 5 e voler comprare il 5s 32gb.
Su subito ho trovato 1 tizio (con 600 euro me lo porto a casa) che lo vende nuovo,sigillato e con la fattura del centro apple.
Mi ha anche fornito l’imei e il serial n.
Come fare x fare in modo che sia tutto onesto e veritiero quello che vende e che non sia una fregatura?
Aiutooooooooooooooo

Buonasera e benvenuto sul forum…

Intanto puoi verificare, in apple, che tutto sia a posto tramite imei e s/n

Ovvio… Bisogna vedere se poi ti da il terminale con quei dati o altro… Ne abbiamo sentite di tutti i colori.

Per il resto…

Ovvero?
Link?

Ovvero telefona alla apple e con quei dati vedi cosa salta fuori…oltre quello,puoi solo sperare che tutto vada bene

Scusa,ma cosa potrebbe saltare fuori visto che e’ incelofanato e con la fattura?

:blink:

Da aggiungere DI NUOVO BUONASERA E BENVENUTO…

Ah… E “PREGO”… Le informazioni sono gratis… Ma un saluto ed un grazie, non guastano mai

Potrebbe saltare fuori che magari i codici non sono dell’ iPhone che dice di vendere ma di uno regolare suo…e che si tiene bello stretto per utilizzarlo per fare i “pacchi”…purtroppo una percentuale di rischio c’è sempre…

La cosa migliore è fare lo scambio a mano

Vero

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Si si,difatti lo andrei a prendere di persona!!!

Il rischio ci sarebbe comunque…

Poi oh… Magari è l’iPhone più regolare esistente al mondo! Ci mancherebbe… I dubbi, viste le brutte esperienze dei nostri utenti, tuttavia restano…

Fondamentalmente il prezzo ci sta anche… Tolta l’IVA dal prezzo apple più un pelo di “sconto”, circa siamo sui 600€
Avendo fattura, l’IVA se l’è certamente scaricata e recuperata…

Rammenta che, con fattura, l’iPhone ha solo 1 anno di garanzia.

ma e’ possibile che la ricevuta del centro apple sia falsa?e’ mai capitato?

Tutto può essere… Tutto può succedere.

Falsificare una fattura è illegale… Purtroppo di semplice procedura anche per i meno esperti.

Effettivamente non so cosa fare,tra poco chiamerò’ il call center di apple con la speranza che mi diano qualche info (ma in realtà’ cosa posso chiedergli?Se in effetti risulta tutto ok?Se il tizio l’ha comprato col finanziamento o in contanti?Se l’ha preso con un gestore?).
Tramite l’imei ho controllato e in effetti ho notato che tutto corrisponde,marca,modello,ecc…
Dovessi decidermi ci vado di persona ma ho notato che x altre persone che non possono andarci come pagamento accetta anche paypal!!!
Mentre il serial n. non mi da niente in quanto ancora e’ da attivare!!!
GRAZIE MILLE
PS:mmmmmh,ho digitato il numero seriale e mi dice che il colore e’ il silver mentre l’annuncio parla di ‘‘white’’,qualcosa non mi quadra!!!
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Appena chiamato al centro assistenza apple,mi ha detto quello che già’ sapevo,ovvero,che il telefono deve ancora effettuare la prima accensione.
Gli ho spiegato la situazione e gli ho chiesto un suo parere,cosa avrebbe fatto al mio posto.
Se c’e’ la fattura di un centro apple e poi noti che il numero di serie e’ identico a quello della confezione,in teoria,dovresti stare tranquillo.
Ora non so,ho riletto l’annuncio e il tizio dice che ‘‘x causa doppio regalo’’,sono tentato,che faccio?
Penso che 600 euro x un telefono nuovo,ancora da attivare sia un ottimo prezzo,che dite voi?
GRAZIE

ciao. per favore evita gli up così ravvicinati, sono concessi solo ogni 3gg. se hai bisogno di aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente la prox volta.

Ok ok,scusate…

va bene. comunque hai provato a vedere qualche offerta sul nuovo in giro? ormai il modello si inizia a trovare in promozione a volte, e sta uscendo anche il modello nuovo. ora non so sul 32 gb…vedi un po tu.

In giro su internet?Non so in quali siti cercare,a parte subito,ebay e ebay annunci.
X i negozi fisici qualcosa c’e’ ma 16gb sono troppo pochi!!!

Intanto hai parlato di scambio a mano…vai e vedi tutto :wink:

Potresti dirmi x cortesia cosa guarderesti con attenzione?

intanto guarderei se i dati presenti nella scatola siano quelli riferiti…da quelli farei un controllo con apple per vedere se l’ acquisto è stato fatto in contanti o tramite abbonamento operatore…quelle le cose importanti visto che si tratta di un prodotto imballato

oltre ciò,lo devi aprire ovviamente per controllare che tutto sia a posto e completo

Sulla ricevuta c’e’ scritto il numero seriale ,e subito sotto la voce ‘‘data di restituzione 31 agosto 2014’’.
Cosa vuol dire?
L’oparato di stamane al telefono ha potuto solamente dirmi che e’ ancora in piena garanzia (e questo lo sapevo anche io visto che digitando il seriale mi da che non e’ stato ancora attivato) ma andando a digitare l’imei mi da quel modello ma come colore il silver e non il white.
Gli ho mandato 1 mail dicendogli x quale motivo c’e’ questa differenza di colore e ancora non ricevo risposta.
Poi nell’annuncio dice che e’ stato scontrinato il 17 agosto ma dalla foto non riesco a vederlo…