Acquisto IPhone 5s usato con blocco su ITunes

Salve tutti! Dopo avermi saputo consigliare qualche tempo fa sull’acquisto di un iPhone 5 usato, torno di nuovo a chiedere il vostro parere.
Soni intenzionato a comprare un iPhone 5s usato. Nei vari siti di compravendita dell’usato, il prezzo medio diciamo è di 350-400 euro. Alcuni, però, vendono i propri modelli a 200-220 euro circa, affermando che il telefono funziona perfettamente, ma che, in seguito ad un aggiornamento ad ios andato male, è rimasto bloccato all’accensione sulla schermata di ITunes.
Ora io mi chiedo: se dovessi accettarmi che l’iPhone è regolare senza nessuna cosa losca dietro, ci sarebbe la possibilità di risolvere il problema? Spulciando su internet ho letto che si può fare tramite ripristino DFU.
È un metodo che funziona sempre oppure il blocco sulla schermata iTunes può dipendere da problemi hardware o di altro genere?

ciao,premesso che non è facile fare un previsione,potrebbe esserci un danno hardware
vale la pena rischiare?

esatto, ti assicuro che la maggior parte di questi tel sono in avaria. e poi pensaci, prima di svendere un iphone a quel prezzo, tu non le proveresti tutte? ecco, quei venditori le hanno gia private tutte, senza successo, e ora non gli resta che vendere il rottame in qualche modo, facendo credere al pollo di turno che in realta il problema si risolve, solo che se fosse cosi, lo avrebbero gia risolto loro.

Se c’è la possibilità che il danno sia hardware allora posso dire addio ai miei sogni di gloria! XD effettivamente sarebbe stato troppo bello prendere un 5s a quel prezzo!
E come dici tu non vale la pena rischiare 200 euro. Preferisco aggiungerne altri 100 e magari tra un paio su mesi prenderlo funzionante sperando in una svalutazione progressiva dei 5s!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Questo è vero. Però pensavo che magari il possessore non fosse uno smanettone e quindi quando ha visto che il telefono non andava piu, non ci aveva perso tanto tempo e lo aveva sostituito subito con uno nuovo.

è un po come credere alla storia della bella addormentata credimi :wink:
la realtà è diversa e piu dura purtroppo.

In fondo lo sapevo, diciamo però che è stato bello sperarci un po! XD
Comunque grazie dei consigli. Mi avete evitato di buttare duecento euro!

prego :wink: