acquisto iphone 5s in apple store (fisico) o da mediaworld?

Ciao ragazzi,
se acquisto iphone 5s in apple store:

  1. entro 14 giorni, se ha un difetto, me lo cambiano con un altro iphone 5s nuovo senza nessuna discussione.

  2. dal 15 giorno in poi (entro i due anni) mi danno un ricodizionato senza esborso da parte mia e il ricondizionato acquisisce la garanzia “rimanente” del telefono che mi hanno sostituito (es: se mi danno un ricondizionato dopo 6 mesi, questo ha ancora 1 anno e mezzo di garanzia?)

se acquisto iphone 5s da mediaworld:
il primo anno di garanzia è con apple ma mi danno un ricondizionato senza esborso da parte mia.
il secondo anno. mi rivolgo a mediaworld e loro mandano il telefono in riparazione

giusto?

tutto corretto, come da normali norme di garanzia.

solo un appunto: la nuova politica apple, non prevede più la sola sostituzione, ma anche la riparazione, ove possibile.

L’eventuale riparazione o sostituzione, non allunga il periodo di garanzia.

si, corretto quanto hai scritto :wink:

mi sapete dire con apple care plus, in caso di guasto aggiustano o sostituiscono?

come gia ampiamente citato sul forum, in base alla disponibilita dei pezzi di ricambio ed al tipo di guasto, possono riparare o sostituire.

riparano quello che è possibile riparare…sono le nuove politiche apple.

Ma se in ogni caso il primo anno di garanzia è a carico di apple e per il secondo anno mi rivolgo dove ho acquistato il telefono (e ci pensano loro a rapportarsi con apple), che senso ha comperare un iphone in apple store??? Da mediaworld (o altre catene simili…) se attendo un po’ di tempo posso acquistare lo stesso telefono a un prezzo inferiore rispetto all’apple store, o sbaglio??

acquisto iphone 5s in apple store (fisico) o da mediaworld?

quando l’assistenza là fa il negozio i tempi si allungano parecchio spesso.
Inoltre per telefoni come gli iPhone i ribassi arrivano solo quando sta per arrivare il nuovo modello,salvo casi eccezionali,se mai arrivano poi.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

posso aspettare che il prezzo cali, tanto ho un telefono col quale mi trovo bene. Da mediaworld, euronics etc etc… dopo qualche mese iniziano timidamente a fare qualche piccola offerta e i prezzi piano piano iniziano a calare, anche se si tratta di un iphone. Le vendite dopo i primi mesi si assestano, quindi qualche offerta si trova, basta girare e saper aspettare…
Quindi, deduco che acquistare in apple store o in una catena sia la stessa cosa, basta saper aspettare un po’ e le offerte si trovano piu’ facilmente che in apple store, dove sono ovviamente molto rigidi…

acquisto iphone 5s in apple store (fisico) o da mediaworld?

Si ma,perdonami,se eri già convinto del tutto, quale era la domanda alla fine?

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

capire se ci fosse differenza tra acquisto in apple store e acquisto da mediaworld (o altro negozio). Pensavo mi fossi “perso qualcosa”, mentre ho avuto la conferma di cio’ che sapevo. Tutto qui.

:blink: forse non hai letto bene il mio messaggio, perchè io, nel mio piccolo, non ti ho dato conferma di nulla. poi se uno è già convinto di suo è un altro discorso, inutile chiedere no?

il prezzo piu basso che puoi trovare è quello di 699 (invece di 729) non meno, per il 5S 16gb…

ma si sta palesemente andando offtopic

Cercando cercando… sul volantino di Saturn c’è giusto giusto una bella “offertina”… iphone 5s a 729 euro, ma… con un bel “big bonus” di 160 euro da spendere! Iphone 5c a 629 euro con un bel “big bonus” da 138 euro da spendere!!!
Ecco le prime offerte… e siamo solo all’iniziooo!!!

Se ho capito bn entro 15 giorni se ha un problema e lo porto in apple store me lo cambiano giusto? Anche acquistato da mw ?

acquisto iphone 5s in apple store (fisico) o da mediaworld?

Dipende dal negozio…da apple sicuro.

Chiuso ot

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”

Ciao ragazzi, oggi sono andato da Mediaworld per acquistare un 5s ma la ragazza al desk mi ha detto che poteva vendermelo solo con abbonamento 3. Questo fatto mi puzzava parecchio soprattutto pensando che l’htc one che le avevo chiesto di mostrarmi me lo avrebbe venduto libero. Qualcuno sa qualcosa in merito?

acquisto iphone 5s in apple store (fisico) o da mediaworld?

Non è corretto ma è una politica che applicano in molti

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

acquisto iphone 5s in apple store (fisico) o da mediaworld?

Per me è perfettamente normale,vuol dire che quei tel li aveva in conto vendita da parte di tre,non possono darli via in altri modo,sarebbero inadempienti nei confronti di tre .

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Quindi un negozio della grande distribuzione come Mediaworld non ha iPhone da vendere free?
Secondo me non è possibile perché sul volantino c’è una “offerta” per la quale iphone 5s +una cover di pelle di circa 30 euro verrebbe a costare 729 euro, cioè è come se ti regalassero quella custodia. Bò a me sembra veramente molto strano. Io ho addirittura pensato che i ragazzi debbano spingere per far attivare abbonamenti della 3