Acquisto iPhone 5s in America: la dogana

Ciao a tutti,
copio qui sotto il messaggio che avevo erroneamente postato nella sezione presentazioni (non so come modificare il messaggio, quindi lo riscrivo). So che è argomento già trattato per gli amministratori, quindi lo posto solo perché magari qualcuno si può fare le mie stesse domande, e non troverebbe nulla nella sezione giusta.
Solo per onor di cronaca, alla fine attiverò il telefono con una SIM americana (Verizon o T-Mobile, vedo quelle che mi fanno il prezzo più basso) per avere meno problemi.
Qui sotto le mie domande:

Ho appena acquistato un iPhone 5s a Los Angeles: tutto ok, ho preso il 16GB grey unlocked A1533.
Le mie domande riguardano la dogana, per non pagare le tasse di importazione. Siccome è la prima volta che vengo negli USA, non sono molto pratico…
1- la dogana la troverò al mio rientro in Italia? Viaggio LA-Milano con scalo a Londra.
2- che cosa mi controllano? Il bagaglio a mano e basta, o anche quello da stiva? Ovvio che hanno facoltà di controllare tutto, chiedo cosa solitamemte fanno.
3- ho capito che è meglio far sembrare che il telefono lo usassi già prima del viaggio, ma oltre a tenerlo in tasca devo anche attivarlo con una SIM acquistandola qui in USA? Perché passando dal 4 al 5s ovviamente non ho la nano-SIM, e per far partire il telefono me ne serve una (alla prima accensione anche se collego il telefono al Wi-Fi, finché non metto la SIM, non me lo fa partire). Tutto questo partendo dal fatto che è meglio non lasciarlo in valigia come ho letto…
4- la scatola è meglio buttarla no? Sempre per far sembrare il telefono usato…

Inviato dal mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk

Ciao, questo genere di domande era stato posto in passato, però oltre a quello già detto, perché le regole sono sempre quelle, non si può aggiungere altro. Comunque il controllo in dogana puoi riceverlo,come no, non capita sempre. Come quando sei entrato negli USA, ad alcuni aprono la valigia ad altri no.
Per l’utilizzo beh se lo attivi li con numero americano, alla fine risulta usato. La scatola è a tua discrezione.
In questa discussione si è trattato brevemente l’argomento dogana http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-5s/134130-acquisto-dispositvi-iphone-e-macbook-usa.html

Dai anche una letta a questo articolo Importare iPhone dagli USA: tutto quello che c'è da sapere - iPhone Italia

Chiudo la discussione in quanto il fatto di richiedere come fare per non pagare le tasse d’importazione è una richiesta comunque non legale.