Ciao a tutti,
copio qui sotto il messaggio che avevo erroneamente postato nella sezione presentazioni (non so come modificare il messaggio, quindi lo riscrivo). So che è argomento già trattato per gli amministratori, quindi lo posto solo perché magari qualcuno si può fare le mie stesse domande, e non troverebbe nulla nella sezione giusta.
Solo per onor di cronaca, alla fine attiverò il telefono con una SIM americana (Verizon o T-Mobile, vedo quelle che mi fanno il prezzo più basso) per avere meno problemi.
Qui sotto le mie domande:
Ho appena acquistato un iPhone 5s a Los Angeles: tutto ok, ho preso il 16GB grey unlocked A1533.
Le mie domande riguardano la dogana, per non pagare le tasse di importazione. Siccome è la prima volta che vengo negli USA, non sono molto pratico…
1- la dogana la troverò al mio rientro in Italia? Viaggio LA-Milano con scalo a Londra.
2- che cosa mi controllano? Il bagaglio a mano e basta, o anche quello da stiva? Ovvio che hanno facoltà di controllare tutto, chiedo cosa solitamemte fanno.
3- ho capito che è meglio far sembrare che il telefono lo usassi già prima del viaggio, ma oltre a tenerlo in tasca devo anche attivarlo con una SIM acquistandola qui in USA? Perché passando dal 4 al 5s ovviamente non ho la nano-SIM, e per far partire il telefono me ne serve una (alla prima accensione anche se collego il telefono al Wi-Fi, finché non metto la SIM, non me lo fa partire). Tutto questo partendo dal fatto che è meglio non lasciarlo in valigia come ho letto…
4- la scatola è meglio buttarla no? Sempre per far sembrare il telefono usato…
Inviato dal mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk