Acquisto iphone 5s con finanziamento

Ciao ragazzi una domanda: un mio amico sarebbe interessato all’acquisto di iphone 5s con finanziamento da ripartire magari in 10 rate ma a tasso 0. Ho chiamato l’apple store e mi hanno detto che loro applicano dei tassi di interesse.
Voi sapete se qualche nota catena commerciale applica la politica da me indicata? Grazie

Inviato dal mio iPhone 5s 64 gb usando Tapatalk

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

fermo restando che devi modificare il titolo…

sei sicuro d’aver chiamato in Apple?

Finanziamenti su Apple Online Store - Apple Store (Italia)

Ho chiamato un Apple store negozio fisico qui vicino casa mia e non l’apple store on line.

Acquisto iphone 5s con finanziamento

Non so se parli del tuo paese di residenza. Se è quello ,NON può essere un AS , al max un rivenditore autorizzato Apple :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Acquisto iphone 5s con finanziamento

Guarda ho chiamato precisamente l’apple store di roma est e nello store fisico non fanno finanziamenti a tasso zero. Chiamando l’apple store on line mi hanno confermato che soltanto loro fanno finanziamenti a tasso 0 e si tratta di un 'offerta valida fino al 10 gennaio tra l’altro (com’è scritto nel post sopra). Poi credo che verranno applicati dei tassi.

Inviato dal mio iPhone 5s 64 gb usando Tapatalk

ok bene, era solo per precisare, perchè l’accoppiata AS/velletri proprio non quadrava, visto che hai parlato di un AS vicino a casa tua :wink:

Acquisto iphone 5s con finanziamento

Vicino si fa per dire anche se sono 60 km…:smiley:

Inviato dal mio iPhone 5s 64 gb usando Tapatalk

Un consiglio in generale. Occhio con i tassi 0% perché spesso TAN e TAEG non riescono a catturare costi occulti che vengono addebitati (ad esempio spese apertura pratica, costo d’incasso rata, ecc).
A volte può convenire un finanziamento con un tasso d’interesse basso ma senza costi occulti piuttosto che un tasso zero.
Come consiglio fate sempre una simulazione di tutte le rate e di tutti i costi connessi prima di decidere.

Acquisto iphone 5s con finanziamento

Infatti la mia paura e’ che ci siano delle tasse per così dire occulte che si presenteranno però al momento di incasso delle rate.

Inviato dal mio iPhone 5s 64 gb usando Tapatalk

Acquisto iphone 5s con finanziamento

I costi vanno indicati, non si può accendere un finanziamento senza che siano specificati, sul contratto deve esserci scritto tutto.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Partendo dall’idea che il consiglio di minnianto sia più che consono e valido, in calce all’offerta Apple (quella del link da me riportato pochi post fa), viene indicato quanto segue:

Finanziamento Tasso Zero (TAN 0% TAEG 0%)
In 12 mesi - prima rata a 30 giorni - importo finanziabile da € 479 a € 5.200. Esempio: € 1200 in 12 rate da € 100 - TAN fisso 0% TAEG 0% - importo totale del credito € 1200.
Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e non include alcun costo a carico del cliente -importo totale dovuto € 1200. Offerta valida dal 02/12/2013 al 10/01/2014.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le informazioni precontrattuali si rinvia al documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) che troverai sulla pagina web dedicata unitamente a copia del testo contrattuale, al momento del caricamento della richiesta di finanziamento non impegnativa. Salvo approvazione Agos Ducato.
APPLE opera quale intermediario del credito NON in esclusiva.

Il mio discorso era appunto generico. Venendo nello specifico qui sembrerebbe (il condizionale è d’obbligo) tutto abbastanza chiaro e trasparente. Potrebbero però avere riportato solo il valore relativo alla rata (che calcolandosi sul TAN pari a 0 non ha alcun interesse compreso, giustamente), omettendo magari le spese di incasso che conteggerebbero a parte (a onor del vero in genere sono importi bassi, dell’ordine di 1-2€ a rata che però nel caso di numero significativo di rate non vanno tralasciati).

Quoto al 100%. E’ tutto indicato nel contratto che si stipula. Il punto è che spesso non è facile ricostruire e riuscire a leggere tra le righe i vari (ed eventuali) costi addebitati.

Acquisto iphone 5s con finanziamento

Comunque anche laddove ci fosse un eventuale costo di incasso delle rate credo che su 12 rate da 70 euro (modello da 32gb) circa potrai spendere al massimo 15 euro in più a fine finanziamento.

Inviato dal mio iPhone 5s 64 gb usando Tapatalk

Acquisto iphone 5s con finanziamento

Ero interessato anche io al finanziamento ma non ho ben capito se lo può richiedere anche chi lavora a tempo determinato o meno.

Acquisto iphone 5s con finanziamento

Dovresti guardare le conduzioni di agos per capire se ti verrebbe concesso il finanziamento

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk