Acquisto iphone 5C o iphone 5?

Salve a tutti, purtroppo mi tocca far fare il cambio a mia madre di iphone, passando dal suo 4S a un altro, l’idea era di comprare un 5 usato ma mi sta venendo in mente anche che potrebbe essere papabile anche un 5C
Voi cosa direste?
Per l’utilizzo che ne fa lei vale a dire molto modesto e soprattutto per lavoro, quale consigliereste 5 o 5C?
Grazie

Ciao,
Io opterei per un 5c visto che si tratta di un device di un anno più giovane del 5 (che non è neppure più in produzione)

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk

Sono uguali sotto il profilo hardware stesso processore, fotocamera etc.cambiano i materiali alluminio nel 5 policarbonato nel 5c.i ti consiglio il 5c per il fatto che nuovo è meglio(almeno che non trovi un 5 in buone condizioni ancora in garanzia).il 5c ora si trova solo da 8gb.

ovviamente si tratterebbe nel caso di entrambi di un usato, e dati ormai i prezzi molto simili non so quale scegliere…consigliate quindi 5C?

Io ho preso lo scorso mese un 5C _16Gb bianco usato fantastico e ti consiglio di fare lo stesso … :slight_smile:

5C :slight_smile: più nuovo e sicuramente più consono ad una mamma moderna :smiley:

Oltre a cambiare il vetro fotocamera in zaffiro e la batteria più capiente

io prenderei il 5 a menoche non ti piaccia avere un telefono colorato ed allora vai di 5c ma almeno da 16gb.

Alla fine ho optato per un 5, materiali nettamente superiori anche se di un anno più anziano…

l’ hai preso nero ardesia?
No perchè in quel caso i materiali alla lunga non danno certamente il senso di essere nettamente superiori.
Se lo hai preso bianco invece hai fatto un’ottima scelta :wink:

Sinceramente non capisco sta fissa dei materiali superiori se poi inevitabilmente si coprono con custodie…
Comunque complimenti per l’aquisto, anche se io avrei optato per il 5c…ma sono di parte e non faccio testo

Ho preso un nero ardesia e devo dire che per un usato di 2 anni è tenuto davvero benissimo!! Certo non è immacolato, ma come ho ancora a casa il mio vecchio 5 devo dire che anche il nero se trattato con dovuta attenzione non pecca
@dannicrane posso dirti che non è tanto una fissa quella dei materiali superiori e di qualità, piuttosto l’ho sempre trovata una firma che contraddistingue la Apple e la sua eleganza da tutti gli altri, sia per materiale sia per lavorazione di esso
la plastica è sempre plastica :slight_smile:

Sono giusti … io personalmente preferisco il classico 5 sobrio ed elegante come dispositivo mentre il 5c e più sbarazzino e giovanile ora non so quanti anni ha tua madre pero per una persona adulta vedo meglio il 5 e poi considera che il 5 ha più mercato del 5c se un domani lo vuoi rivendere

ottima scelta il 5, il 5C non lo avrei mai preso, troppo “giocattolo” (per via dei colori) e troppo “fascia bassa” nonostante abbia lo stesso hardware del 5 ma è comunque nato insieme al 5S che di hardware è superiore. quoto, come già detto, che il 5 ha più mercato.

Il 5 piu’ mercato ma un’anno piu’ vecchio… ad esempio io posso solo dire l’esatto contrario degustibus non est disputandum …