Ragazzi dovrei acquistare un iphone 5,comprato da 3 mesi come nuovo a 520 euro…la garanzia sul sito apple risulta valida e il venditore ha scatolo scontrino e tutto…l’unica cosa è che lui il cellulare l’ha comprato a rate,facendo una finanziaria.
Ebbene se io acquisto l’iphone e poi questo non lo paga io posso correre dei rischi?è possibile che mi blocchino il telefono??
Aggiungo che questo tizio l’ho beccato su subito,non è una persona che conosco
beh il rischio esiste, certo.
conviene che gli fai firmare un qualcosa dove si attesta che la proprietà del telefono passa a te
Acquisto iphone 5 usato
Se dovesse rifiutarsi di farlo mi conviene desistere dall’acquisto???
Lui mi ha detto che ha intenzione di continuare a pagare,ovviamente mica poteva dirmi il contrario,e poi ha aggiunto, e se pure non dovessi piu pagare sono io che finisco nei guai,tu stai tranquillo…
Cmq ora provo a chiedergli se mi stipuliamo un “contratto” come hai suggerito tu
vedi un po…tanto che gli costa?
è vero che a finire nei guai è lui…ma il telefono bloccato rimane però a te.
Aggiungo che nella scrittura, oltre alla dichiarazione di cessione integrale del bene (iPhone) dovrà anche indicare che sta pagando le rate correttamente e che provvederà alla totale estinzione del finanziamento, assumendosi tutte le resposabilità derivanti da una eventuale morosità nei confronti della finanziaria. Luogo e data della scrittura, fotocopia del documento di identità valido e firma ovviamente.
Naturalmente tutto questo ha un valore relativo poiché se il tizio non paga, sparisce e si rende irreperibile, sono comunque rogne. Non voglio metterti “una pulce nell’orecchio” ma acquistare beni sotto finanziamento da estranei è una cosa piuttosto delicata, poi magari il tizio è la persona più corretta del mondo.