Salve ragazzi, ho acquistato un Iphone 5 da un privato (Samsung S4+50€ a suo favore), il telefono però è ancora legato ad un abbonamento… dopo pochi giorni il vecchio proprietario mi chiama mortificato, dicendomi che il padre aveva problemi economici e non sapeva se riusciva a coprire tutte le rate dell’Iphone con conseguenziale blocco dell’Imei!!! ho letto un pò qua e un pò la non riuscendo a capire se questo blocco del’Imei da parte dell’operatore è una leggenda metropolitana o è una cosa effettivamente possibile!!! Voi avete certezze in merito??? c’è da aggiungere che nel contratto che lui mi ha dato al momento della vendita con fotocopie di documenti allegati, è segnato un numero Imei che non è più quello dell’Iphone in mio possesso in quanto è stato portato in riparazione al centro Apple ed hanno provveduto a darmene uno rigenerato con un nuovo Imei, quindi potrei anche pensare che l’operatore non abbia il codice nuovo!!! è un film, lo so… qualche consiglio??? E’ reale la storia del blocco della Imei??? Grazie
non è una leggenda il rischio è concreto e di casi ne abbiamo visti a iosa, anche se la sostituzione del tel potrebbe aver azzerato questo rischio a rigor di logica.
se parliamo di iphone 5 siamo nella sezione errata
confermi?
Sì non mi ero accorto, è il 5
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ok allora sposto
Non credo che si possano effettuare variazioni d’intestatario di un contratto telefonico (anche se sul web pare ci siano, forse per contratti tel. fissi)
Non credo che la sostituzione di un terminale, e quindi di un nuovo imei, basti a liberarti dall’insolvenza di pagare l’abbonamento del telefono no?
Altrimenti se tutti facessero cosi più nessuno pagherebbe gli abbonamenti del telefono
correggetemi se sbaglio…
Mettiti daccordo con il venditore per le restanti rate, anche se a questo punto non mi sembra corretto da parte sua (del venditore intendo).
se il telefono è irregolare,lo continuerà ad essere anche dopo la riparazione avvenuta…un rigenerato è legato a quello mandato in assistenza…non sono così fessi in apple.
direi che la discussione si può chiudere quI