Acquisto iPhone 5 Tim

Salve a tutti :slight_smile:
Un mio amico avrebbe da pochi giorni acquistato un iphone 5 con un abbonamento tim. In pratica, a quanto ho capito, dovrebbe pagare una somma mensile (10€) per 2 anni in cambio della navigazione. Lui possiede già un iphone e quindi vorrebbe rivendere questo iphone acquistato con abbonamento. Dunque la mia domanda é: 1) conviene comprare un iphone 5 nuovo ora? Se si, a quale prezzo? 2) Ci sono problemi sul fatto che il telefono sia preso con la Tim? Problemi di programmi interni Tim installati, problemi di compatibilità SIM Wind e quindi di copertura di rete? O il telefono è come se fosse acquistato in un qualunque negozio? Grazie mille per l’attenzione attendo vostre delucidazioni :slight_smile:

Acquisto iPhone 5 Tim

Puoi acquistarlo tranquillamente…oggi un prezzo buono sarebbe sui 500-550…ma il tuo amico deve continuare a pagare ovviamente le rate.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Si certo. Ma quindi, se io tra un anno decidessi di rivenderlo per un eventuale iphone 6, come dovrò comportarmi? Non potrò venderlo se non che il compratore si assuma il rischio di un eventuale non pagamento delle rate da parte del mio amico…?

Eh beh certo…io da acquirente sarei un bel po’ dubbiosa nell acquisto…nessuno vorrebbe avere il pensiero di ritrovarsi un telefono bloccato da un giorno al l’altro…nel tuo caso,si tratta di un tuo amico…ma nel caso di un estraneo futuro,la cosa ë un po’ diversa…

Consiglio al tuo amico,di saldare tutto il conto e disdire il contratto prima di poterlo tu rivendere.

Scusa se te lo chiedo ma sono solito comprare - vendere iphone nell’arco di 1-2 anni quindi mi interessa molto sapere ogni dettaglio in merito :slight_smile:

Ti ho risposto sopra :wink:

E la procedura,tra un anno, sarebbe quella di recarsi presso il punto vendita Tim e saldare l’ammontare della cifra rimasta? O si dovrà pagare qualche tipo di penale o cosa del genere? (Per recesso anticipato del contratto ad esempio)

Sicuramente penale e somma restante per il telefono,certo. Ma almeno potrai rivenderlo piĂą tranquillamente.

Quindi acquistare un iphone brand per poi rivenderlo in un arco di tempo “breve” non é proprio consigliato nè la cosa migliore da fare… Nel senso, nell’utilizzo non riscontrerei nessun problema, ma poi invece quando un giorno andrò a rivenderlo sarà un bel problema…!

Io sconsiglio sempre di acquistare telefoni sotto abbonamento…i “furbi” esistono, se capisci quello che intendo…ovviamente non si tratterà del tuo caso, ma sono coerente col pensiero che un telefono sotto contratto sia un rischio per un acquirente…e se l’ acquirente fossi tu,avresti gli stessi dubbi…come ovvio che sia…

Certo. Ma infatti questa sarebbe la prima volta che ne prenderei uno sotto abbonamento e solo perché è di un mio amico, altrimenti sempre da apple store. Ma ignoravo completamente questo problema inerente al fatto della rivendita… Un ultima cosa poi ti lascio stare ahah :slight_smile: Fa differenza il fatto che il telefono sia frutto di un “premio” della Tim verso questo mio amico (perché é con loro da molti anni) e non proprio di un contratto telefonico? Cioè lui paga questi 10 euro mensili per 24 (o 30 non ricordo) mesi in cambio di traffico internet illimitato, tutto qui

Acquisto iPhone 5 Tim

Se c’è di mezzo un abbonamento,non fa differenza.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Io ho un problema simile solo che l’iPhone 5 è nuovo mai aperto con sim Tim inclusa. Il venditore dice che si tratta di un regalo di un suo fornitore di lavoro. Tramite il seriale, apple mi ha detto che non risulta essere mai stato attivato. Risulta xo bloccato da Tim … Che vuol dire? Che non è utilizzabile con 3 come nel mio caso?
Grazie
Alessio

forse più che non funzionare significa che questo venditore deve continuare a pagare l’abbonamento con tim

copio e incollo dall’altro thread

in italia non esistono telefoni bloccati da operatori in quanto illegali. il dubbio è che sia sotto contratto in realtà. in questo caso potrebbbe essere a rischio blocco imei in caso di mancato pagamento mensile.

Ok grazie ! Ho a disposizione anche il codice IMEI . Mi sa che l’unica è andare in un centro Tim e chiedere a loro cosa risulta

ok vedi un po con loro…anche se non sono sicuro diano questo tipo di info a chiunque le chieda :wink:

Ok grazieđź‘Ť

Per quanto riguarda Tim, quando stipuli un contratto, sei obbligato a pagare le rate di 30 mesi ( oltretutto su carta di credito, se non paghi sono dolori! In quanto si viene segnalati al CRIF ) ma iPhone diventa di tua proprietĂ  dal momento che stipuli il contratto. Non esiste che lo blocchino loro, in quanto illegale. Loro fanno rivalsa tramite carta di credito.

Acquisto iPhone 5 Tim

Beh ,con Tim non so come funziona,ma ad es. Vodafone il blocco imei lo effettua spesso e volentieri,legale o non legale.detto questo,sapere che il tel è sotto contratto non mi lascerebbe tranquillo.