Acquisto Iphone 5 store online svizzero

Ciao a tutti…

Una domanda semplice e veloce, se dovessi acquistare un’Iphone 5 dallo store online svizzero (Apple - Suisse/Schweiz per capirci),
avrei un guadagno in termini di cambio (600€ circa).
Ma quando passa per la dogana viene applicata l’iva del paese ricevente (It) oppure effettivamente avrei un guadagno ed un vantaggio a fare l’acquisto
nello sore online svizzero?

Marco

è arrivato il genio… secondo te se si poteva ordinare dagli altri paesi e farlo spedire in Italia, non lo avremmo già fatto tutti??? In quel caso l’avrei pre-ordinato il 14 settembre dalla Germania… :wink:

potrei avere una spiegazione per quest’ affermazione?

Se faccio una domanda è perchè non so come funzionano certe cose…
io siceramente ho sentito di gente che ha acquistato dallo store online americano.

Che non mi sembra ci voglia una laurea per capire che non si può ordinare da altri paesi e farselo spedire in Italia…

mi puoi dare una spiegazione gentilmente?visto che comunque io posso comprare in altri paesi?al massimo mi viene applicata l’IVA italiana

ed era proprio necessario fare quest’ affermazione che può benissimo risultare provocatoria?

Su Apple Store online se vuoi farti spedire in Italia DEVI ordinare sulla versione italiana! Se ordini in Svizzera devi fartelo spedire ad un indirizzo svizzero, in Germania ad un indirizzo in Germania e così via… scusa per il “genio”, non offenderti…

Bastava rispondere direttamente così…ed avremmo tutti risparmiato tempo…grazie comunque per la risposta

chiudo