Acquisto iphone 5 senza fattura

Ciao ragazzi, tramite un forum ho trovato un tizio che scambierebbe il mio s4 con il suo iphone. Il problema è che lui dice di aver smarrito la scatola con la rispettiva fattura. Ora lui mi sta dicendo che in caso dovessi andare in assistenza, apple accetta comunque gli iphone senza scontrino, è così? Vorrei andare sul sicuro e non vorrei rischiare, grazie in anticipo :slight_smile:

Acquisto iphone 5 senza fattura

Scusa eh…per te comprare un iPhone senza scatola (su questo forum è pure proibito ad es.)…è andare sul sicuro? O____o

in effetti…

Sì, Apple dal numero seriale del telefono stabilisce se è ancora in garanzia o meno (testato personalmente). Il punto è essere sicuri che l’iPhone non sia vincolato a contratti o rate ancora da pagare. Minimo devi farti fare una dichiarazione scritta dall’attuale proprietario, fotocopia del suo documento e codice fiscale. Io farei così, sugli iPhone leggo di tutto e vanno prese le giuste precauzioni. Ciao.

oltre questo c’è da dire che c’è una certa differenza di prezzo tra un iphone 5 e un s4…difficile che venga proposto uno scambio simile…

Boh, il mondo è bello perchè è vario (più o meno) tuttavia il “business” non è molto chiaro, ma con le opportune precauzioni magari…

Ok calma calma ahahahah non pensavo di ritrovarmi tutte queste risposte ahahah Vi spiego subito: sto dando via in fretta e furia il mio s4, perchè gli s4 hanno un difetto e possono rompersi anche in tasca, e così mi è successo infatti. Dopo aver pagato 194 euro di danni al display, non vorrei ASSOLUTAMENTE rischiare dinuovo la stessa cosa, quindi vorrei darlo via. Che manca la scatola che problema ci sarebbe? lol Per lo scontrino che manca beh si sono rimasto un pò così… devo vedere infatti. Potrebbe essere una truffa? Se lo prendo senza scontrino che problemi potrei avere?

beh senza scatola e senza scontrino…almeno ha gli accessori originali o li ha comprati poi a parte?

Per il resto si mi assicura che ha gli accessori originali, e se non ha lo scontrino come faccio a sapere che lui lo ha veramente acquistato ad agosto?

chiamando apple con il seriale e l’ imei e far fare a loro le verifiche :wink: te lo hanno anche detto sopra.

esatto :wink: apple nei loro database tengono registrate le date di prima attivazione dei dispositivi :wink: contattali e chiedi a loro.

Quindi se mi faccio dare seriale e imei e chiamo apple e faccio fare i controlli, se è tutto ok posso tranquillamente fare lo scambio? Scusate le tante domande ma vi ripeto non vorrei essere fregato :slight_smile:

hai tutte le ragioni del mondo per avere dubbi…mi sembra normale…io la prima ne avrei…figurati :wink:

fatti dare quei codici,chiama apple e spiega che vogliono venderti questo telefono e fa fare tutti i controlli a riguardo ;)… se Italiano,Se in regola,se sotto abbonamento o meno…

lo scontrino comunque serve per godere del secondo anno di garanzia…senza,l’ assistenza non accetterà il prodotto.

Ok grazie mille tutti gentilissimi e disponibilissimi. Ho chiesto al tipo seriale e imei, se non me li fornisce ovviamente non faccio lo scambio e continuo a cercare. Spero di trovarmi il prima possibile assieme a voi in questo forum, mi dispiace tanto abbandonare android essendo molto più libero di iPhone, ma poi vedi iPhone e dici “eh beh ma iphone è iphone non c’è niente da fare”. Vi farò sapere il più presto possibile notizie. Chiedo ai moderatori di non chiudermi per ora il thread, così se ho altri dubbi almeno posso chiedere qui senza aprire un nuovo thread. Grazie ciao a tutti a presto :slight_smile:

non chiuderemo il topic :wink: restiamo in attesa di tue notizie…

qualunque sarà la tua scelta, l’ importante è che tu sia sicuro di quel che fai :wink:

GUARDACASO il tipo quando gli ho chiesto imei e il resto ha smesso di rispondermi e ha scritto solo di non essere più interessato allo scambio. Grazie comunque ragazzi spero di riuscire comunque a scambiare, chiudete pure :slight_smile:

ok perfetto :wink:
chiudo