Acquisto iphone 5 nonostante i tanti difetti riscontrati

Salve a tutti!
Sono qui per farmi aiutare a risolvere il mio dilemma.
Ho intenzione di comprare un bel iphone 5 bianco sul sito dell’apple, ma vedendo in giro le varie lamentele mi sono spaventato di brutto .-.
E’ vero che:

  • il 70% degli iphone 5 sono difettati esteticamente?
  • è vero che ha problemi col wifi? (dice di essere collegato tramite wifi, ma poi in realtà sfrutta la rete 3g e ti fa pagare.)
  • ha problemi con la fotocamera? (questi aloni viola in presenza di luce)
  • acquistandolo online, se mi arriva difettato, come devo procedere?
    Quindi… mi consigliate magari di aspettare un paio di settimane per vedere come si evolve la situazione (magari finiscono quelli difettati) oppure non corro rischi comprandolo ora?
    Ringrazio anticipatamente per chi mi risponde e mi risolve i dubbi :smiley:

intanto acquistarlo ora sembra praticamente impossibile, o al massimo un terno al lotto
la fotocamera non ha difetti, gli aloni viola sono emersi perche come qualunque apparecchio fotografico, anche di buon livello (non ho detto ottimo, quindi reflex digitali professionali), se la luce entra con un particolare angolo, incide sulla foto creando aloni viola, piuttosto che azzurri, o gialli
io l’ho usato per piu giorni e le foto sono perfette
tanti problemi non li ha, anzi, più che problemi sono aspetti che miglioreranno con il tempo, tipo mappe, o la sfruttabilità di passbook
per ogni tipo di problema in caso di difetti, puoi benissimo andare in un centro apple, che sia uno store o un premium reseller come tutti i prodotti apple
alla fine stai comprando un telefono, non l’astronave di star wars!

rimosso per linguaggio inappropriato ad un forum pubblico

Hai scambiato il forum per un osteria per caso?
Edita gentilmente il messaggio con un linguaggio consono al forum :slight_smile:
Grazie

Utente ammonito 1 anno

indipendentemente dal fatto che abiti vicino o no ad uno store, ci sarà comunque un rivenditore apple o un centro assistenza li vicino
come tutti i prodotti apple sono coperti da garanzia non presentando lo scontrino, ma dalla registrazione on line del singolo prodotto acquistato.

la cifra è importante, ma se il telefono non si trova in giro, prenotazioni e richieste varie, forse sta a significare che tanto male non è.
poi ognuno è libero di spendere i soldi propri come meglio gli aggrada.

Scusate, non mi sembra di aver usato quale linguaggio osceno .-.
Comunque sia voglio solo capire se c’è un’alta possibilità che mi esca difettato (e quindi mi consigliate di aspettare) oppure è solo una diceria :slight_smile:

come detto, stradetto e ridetto, la percentuale è molto bassa

se lo vuoi lo prendi e stop, poi se ha un difetto te lo fai sostituire (ce ne sarà uno su 1000 difettato)
la apple è sempre stata sinonimo di precisione e perfezione

Ricollegandomi alla domanda dell’utente autore del topic, arrivando a casa e non prendendolo quindi fisicamente allo store, loro si fidano quando tu gli dici ‘‘Ei, il mio iPhone è arrivato così! Cambiamelo!’’ ?

Mi sembra un po’ strano!

So anche io quanto siano precisi sul cambio di prodotto ma su una cosa ‘‘estetica’’ chi non gli dice che tu non l’hai fatto cadere appena tirato fuori dalla scatola?

partendo dal presupposto che se vai la e gli dici “Ei, il mio iPhone è arrivato così! Cambiamelo!” ti lasciano li ad aspettare, giustamente, ore ed ore, visto che il problema, seppur di bassissima percentuale, è presente, la risposta è si, te lo cambiano… ovvio che “cortesia” per “cortesia” , “Rispetto” per “Rispetto” ed “Educazione” per “Educazione” :wink:

Credo si capisca se il difetto è dalla nascita oppure causato da incuria, soprattutto loro penso siano preparati a questo tipo di analisi.
Per i difetti, sui modelli bianchi sembra che i problemi estetici siano molto minori rispetto a quelli neri quindi le probabilità di riceverlo difettato sono piuttosto basse.

Io l’ho acquistato oggi
Bianco e 32 giga
Non ho riscontrato nessun difetto
Estetica :perfetto
Chiamate e messaggi: funziona tutto
Wifi: velocissimo
Schermo: nessuna chiazza quando premo il display
Fotocamera:nessun alone e flash ben sincronizzato
Mi riservo di usarlo qualche giorno per scoprire eventuali difetti, io per ora non ne ho trovati

Bruno, riguardo all’estetica, posso solo chiederti come si comporta quello bianco nella parte d’alluminio sul retro? (ditate, graffi facile,ecc…)

Mi avete quasi convinto, forse domani lo ordino :smiley:
Il fatto è che su questo stesso forum ho letto di persone che hanno avuto problemi di graffi, lo hanno sostituito ed anche codesto aveva gli stessi problemi .-.

Guarda, io non sono uno a cui piace mostrare i suoi acquisti, quindi ho mantenuto la pellicola originale nel retro e ci ho messo una custodia, praticamente mi interessa che sia protetto!
Però oggi mentre aspettavo ho osservato attentamente un iphone bianco in esposizione, perfetto, le ditate secondo me si vedono di più sul vetro!

Sul fatto dello schermo, nel video che girava in rete si notavano le chiazze mentre si premeva lo stesso.
A mio parere sarà stato qualche clone cinese fatto male.

Non mi stupirei che sia una bufala.
Poi magari mi sbaglio. :frowning:

stessa tua scelta…per ora unico difetto riscontrato un riscaldamento eccessivo…ma grazie a un utente del forum che mi ha consigliato una soluzione pare essere risolto!per il resto devo dire assolutamente perfetto!anche se riscontro molti problemi con la rete vodafone