Acquisto Iphone 5 in Italia nei primi giorni dopo il lancio ufficiale

Gentile forum,
avendo interesse ad acquistare l’iphone 5 verso i primi giorni in un Apple Retail Store, sarei interessato a sapere, in base alle vostre esperienze passate con i precedenti modelli, come si evolverà la situazione nei giorni successivo al lancio, in riguardo alla possibile fila, e alle disponibilità dei terminali. Se andassi sabato 29 che possibilità ho?
Ogni quanti giorni vengono riforniti gli store? e di quante unità?
Ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta.

sfortunatamente siamo privi di sfera di cristallo… :lol:

scherzo…

sabato 29 dovrai avere molta fortuna.

AHaha, farebbe comodo anche a me la sfera,
ma in base agli anni scorsi voi veterani non sapete consigliarmi nulla?

Va beh alla fine andrò lo stesso, se c’è bene, se non c’è ci torno finchè non lo trovo.

Beh l’iPhone 4S io non sono riuscito a prenderlo al dayone e i giorni dopo non c’era disponibilità da nessuna parte… Magari quest’anno è diverso non so, secondo me ti conviene prenderlo online quando aprono gli ordini se non riesci ad andare al dayone…

Dipende dalla richiesta. Per il 4 dopo un mese ancora si avevano difficoltà a trovarli

Ma secondo voi Apple Store a parte, nei grandi negozi di elettronica (non faccio nomi media… euro…!!!:D) Si possono trovare gli iphone senza brand???
Con mia moglie siamo andati il giorno dell’uscita dell’ultimo ipad e la sera stessa l’abbiamo trovato, ma per l’iphone ho il dubbio che abbiamo solo quelli vodafone/tim/wind/3!!!
Che ne pensate?

gli iphone acquistati in Italia non sono brandizzati…li puoi acquistare con operatore o senza…ma puoi inserire dentro tutte le sim

Ohhh buono a sapersi quindi posso sperare di andare venerdi nei 2 centri commerciali della mia provincia, non essendo una grande citta’ magari sono fortunato!!!:slight_smile:

puoi andare dove vuoi in Italia…non corri alcun pericolo :slight_smile:

Dipende dalle zone, magari nei piccoli centri e’ piu’ semplice trovarli visto che tutti vanno in grosse catene

Putroppo è difficile saperlo. Ricordo che con il 4 tutti gli Apple Store in Italia li avevano finiti alle 10 di mattina del dayone. Poi ne hanno scaricati altri ne giorni a seguire, circa ogni 2-3 giorni, ma non facevano in tempo a portarli che finivano :smiley:
Con il 4S la situazione è stata molto tranquilla invece.

Dipende. Per il lancio del 4 furono gli ultimi ad essere forniti del dispositivo. Se glieli consegnano al d1 lo puoi trovare, altrimenti stai fresco

Non vedo l’ora di ipohne nuova!

io sò che saranno centellinati. Ho alcuni amici in negozi di operatori come h3g e simili che affermano che la disponibilità sarà davvero piccola. Nell’ordine di poche decine. Magari la situazione cambia di città in città. Cmq credo che come al solito per il primo mese abbondante sarà questione di fortuna. Già apple dice che le consegne avranno ritardi di 2 settimane…

io ieri ho chiamato un piccolo negozio di un paese vicino al mio ,chiedendo appunto la disponibilità e questo mi risponde che devo chiamarlo due giorni prima del day one che lui riceve una mail da apple per quanto riguarda la quantità e le carrateristiche dei pezzi che gli stanno inviando …
con questo voglio dire che a volte se vai in un piccolo negozio di provincia e più probabile che riesci a trovarlo …
questo e un mio pensiero personale ..tutto qui cioa e speriamo in bene per quanto riguarda i prezzo e la disponibilità,ciao

Per me o combini al day one oppure devi attendere dopo 10/20/30gg a seconda di fortuna ecc.