Acquisto iPhone 5 da Regno Unito/Germania

Ciao a tutti. Ho letto discussioni simili riguardanti gli acquisti online di iphone 5 ma non ho trovato nulla di così specifico.
Da eBay ho notato che si trovano di venditori dello UK che vendono iPhone 5 nuovi a prezzi molto più bassi di quelli di mercato.
Sapete il motivo per il quale viene venduto anche a 250 euro in meno? Sono perfettamente funzionanti in Italia o riscontrano problemi con i nostri opertori?
grazie

Beh,sicuramente saranno bloccati con l’ operatore di appartenenza…é così per la maggior parte dei dispositivi stranieri.

Io eviterei.

e per sbloccarlo dovrei fare una sorta di jailbreak?
grazie per la tempestiva risposta e per il consiglio

No, se è bloccato dall’operatore telefonico potrai esclusivamente rivolgerti a lui per l’eventuale sblocco (se consentito).

Acquisto iPhone 5 da Regno Unito/Germania

Box: e se te lo vendono libero da operatore vuol dire che è nto sbloccato? Se va in riparazione il secondo anno, deve tornare empre sbloccato o sinrischia il lock per inconpetenza del centro assistenza cone e successo a un mio amico?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

il telefono torna dalla apple (se lì è stato inviato) nelle medesime condizioni di lock o unlock in cui parte. che vuol dire rischia?bisognerebbe vedere esattamente cosa è successo al tel del tuo amico :wink:

Potrebbero anche venderlo sbloccato in maniera illegale… a quel punto hai 2 rischi:

  • Al primo aggiornamento si blocca e chi s’è visto s’è visto…
  • quando va in assistenza, torna “originale”, quindi, bloccato.

Ragazzi, se il valore di un terminale è quello, non vedo perche debba esistere gente che lo vende senza guadagno… quello che cerco di far capire da sempre è questo!!! io posso comprendere i 20, 30, aqnche 50€ in meno… ma 250€ non sono nemmeno il guadagno che ci fa su il rivenditore!!! considerate che NORMALMENTE, su Apple c’è un guadagno posto tra il 4% ed il 7%… come fa quello c vendere al 35% circa in meno? O è un’anima pia, cosa da scordare se ci sono in ballo tecnologia e soldi, o è un cretino… cosa da scordare se c’è in ballo la tecnologia. Quindi, come riporta il “rasoio di Occam” che ho in firma, “Pluralitas non est ponenda sine necessitate” (Non considerare la pluralità se non è necessario); la ragone del prezzo basso è una sola: il terminale ha qualcosa che non lo rende perfetamente funzionante.

aveva un iphone italiano, solo che in assistenza hanno fatto una castroneria e hanno scritto male il seriale, per cui il tel si è bloccato, lui poi d’accordo col punto vendita ha scritto a dove gli han fatto assistenza praticamente minacciandoli per vie legali dopodichè guarda caso hanno risolto la cosa a favore del mio amico… :slight_smile:

Ricorda che Apple piuttosto di avere una STUPIDA controversia, anche in ragione piena, asseconda ed accontenta il cliente.

qui non si trattava tanto di accontentare il cliente, in quanto la cannata l’aveva fatta il centro assistenza autorizzato…in quel caso apple avrebbe dovuto adottare la politica “e giù legnate da orbi” al centro autorizzato, la ragione era 105% al cliente!

sul discorso del prezzo più basso non sono totalmente d’accordo, chiaro per venditori privati c’è la sola, ma chi acquista da stock fallimentari non è detto…(vedasi altro topic)

io ho espresso solo il mio parere… NON MI FIDO e se devo consigliare qualcuno, IN ASSOLUTO, lo porto sulla strada piu pulita.

Poi ognuno è libero di fare e provare sulla sua pelle cio che preferisce… o meglio sul suo portafoglio!

d’accordissimo e rispetto le opinioni di tutti :smiley: ci mancherebbe ci si confronta :slight_smile: la rete comunque è infida forum compresi. ci sono pareri discordanti tutti dicono il contrario di tutti… un mio caro amico che abita qui vicino è al quinto telefono che compra dal loro per sè o per amici e mai un problema… parliamo di samsung anche da 400-500 euro…capisco fosse un telefono da 200…ma 500 euro sono un milione di lire ragazzi…non bruscolini.

che poi diciamocelo chiaro, sarebbe un controsenso vendere sul territorio italiano telefoni bloccati…da azienda a consumatore…no?

Salve, mi aggancio su questo post essendo la mia domanda inerente a iphone uk. Io ho un iPhone 5 16Gb A1429 inglese (MD298B/A è la stringa del mio iPhone e di quelli venduti sul sito Apple uk). E’ possibile attivare l’Apple Care su iPhone 5 uk in Italia?

la cosa migliore è chiedere ad apple

e invece riguardo alla garanzia posso usufruirne in italia essendo straniero ma europeo?

aabbcc96 sei off topic. Comunque probabilmente no. CHIEDI AD APPLE

JD allora ti riporto le parole del sales executive di apple con cui sono in contatto.

lui mi ha detto che per il primo anno fa apple dappertutto, nel secondo è responsabile il rivenditore. quindi se deve spedirlo all’estero ci può volere un pochino piu tempo. ma se fai l’applecare in italia estendi al secondo anno i servizi del primo, la onde per cui se hai un apple store nella tua città (io a rimini lo avrò dal 3 agosto) lo porti alla genius e ci pensano loro, ripeto se hai applecare anche nel secondo anno te lo sostituiscono seduta stante (riparazioni in store date le ultime variazioni apple sulle procedure di assistenza).

spero di aver fugato i dubbi

su questo credo che l’admin dubbi non ne avesse :smiley:

beh io ho chiesto ufficialmente ad apple e così mi han detto (tanto per esser sicuri eh)

quindi alla fine può esser conveniente prenderlo UK e accertarsi che non sia locked…se guardi al prezzo.