acquisto iphone 5: credo di essere stato truffato dal centro tre... che fare?

salve… oggi ero al centro commerciale porta di roma, giusto per curiosita’ chiedo al centro tre se hanno iphone5 e per magia era rimasto solo un 32gb bianco, proprio il modello che cercavo…
iniziamo ad avviare la pratica per il contratto e la mnp, nel frattempo mi dice che gli iphone sono arrivati con una sim associata (oltre quella della portabilita’), accetto gia’ storcendo il naso facendole intendere che sapevo che era una balla x vendere sim, ma tant’e’ che pur di avere il gioiello si chiude un occhio…
fatto tutto, mi dice che l’anticipo x il 32gb era di 159€… devo ammettere che non mi sono informato in quanto l’iphone lo cercavo principalmente senza contratti, do per scontato che e’ la stessa somma del sito… poco fa pero’ mi rendo conto che l’anticipo sarebbe dovuto essere di 99€:mad: … ora che dovrei fare secondo voi? posso andare li e pretendere i soldi indietro? in caso si rifiutassero?

Io fossi in te andrei li e nel caso si dovessero rifiutare,mi rivolgerei a chi di dovere

Sent from my iPhone using Tapatalk

se lo prendi con la carta di credito, oltre ai 99€ per il 32Gb ti fanno anche un altro prelievo di 60€ che poi ti verrà restituito spalmato su 30 mesi(2€ ogni mensilità), basta leggere il sito TRE

esatto…

anche col 16 (il mio) e con rid c’è un anticipo di 60 €, ma in negozio non me li hanno chiesti…presumo che li scalino la prima fattura! quindi in teoria erano da dare solo 99 di anticipo

Come detto da Swarro, riporto testualmente dal sito TRE per l’iphone5 32gb:
“Con Vendita a Rate 3 Carta di Credito è previsto un ulteriore anticipo di 60€ che verrà restituito in fattura come sconto sui servizi distribuito in 30 mesi.”
Mi pare chiarissimo… “…ulteriore anticipo…” quindi da aggiungersi a quello inizialmente definito dal contratto.
Comprendo l’arrabbiatura ma parlare di “truffa” mi pare un pò azzardato… :slight_smile:

In effetti mi è arrivato un sms dalla 3 che dice: Complimenti! Dalla prossima fattura, 3 ti ha riservato uno sconto sull’imponibile per un importo pari a 1,66 euro per la durata di 30 mesi…
Fatto sta che 1,66x30 fa 49,8… I mancanti 10€ mancia? Bhoo parte male questa tre, tra le piu convenienti ma la meno trasparente tra le compagnie

non è l’unica a non essere trasparente fidati…prima di un contratto bisogna leggersi OGNI clausula…anche le più piccoline che stanno in fondo…di solito sono quelle quelle importanti…detto questo ti faccio un piccolo appunto…la nano sim associata, oltre a quelle che ti è stata data per la portabilità, dovrebbe essere gratis, in quanto già compresa nel telefono nel giorno dell’acquisto…volevo sottolineare la cosa perchè certi store fanno pagare le nano sim, mentre io ad esempio quando l’ho preso con la portabilità in Vodafone me l’hanno regalata perchè era già presente nel telefono…

cosa c’è di poco trasparente???
questo è il sito TRE, non è una nota scritta in piccolo, è ben evidenziato

ImageUploadedByTapatalk1351079063.699385.jpg

1,66€ + 21% di IVA fanno 2€

senza offesa, ma prima di parlare di truffa o poca trasparenza…almeno leggere

chiudo…