Salve a tutti sono nuovo e volevo chiedervi un consiglio sull’acquisto di un Iphone 5 da 16gb di un caro amico.
Il mio amico ha già cambiato telefono perchè il suo Iphone 5 gli dava problemi con il touchscreen (premetto che è già fuori garanzia di alcuni mesi) e presenta una piccola linea grigia in basso sullo schermo nel menu. Io gli ho proposto di vendermelo ma lui giustamente non sa quanto chiedermi. Abbiamo pensato ad un minimo di 50 fino ad un massimo di 100 euro. Voi cosa mi consigliate di dargli? E altra domanda il problema del telefono è riparabile in che modo? (ho già letto svariate casistiche e ho capito che può essere un problema di semplice ripristino in dfu del telefono, lo schermo touch o la motherboard)
Ciao, escludi pure un problema sw. Non lo é. Anche perchè credo che se fosse solo quello, il tuo amico il telefono non te lo darebbe per 50 eur o se lo terrebbe. Probabilmente c’è il display da cambiare nella migliore delle ipotesi, sempre non sia la Logic board. Se lo vuoi, meno lo paghi è meglio è, nel range indicato da te
Lo conosco molto bene e lui non ci smanetta per niente con queste cose (è per quello che potrebbe anche essere in una ipotetica e molto fortuita situazione un problema di sw) piuttosto se c’è qualcosa che non va lo cambia. Ah altra cosa il cell è stato preso con l’abbonamento 3 ed è stato completamente pagato per essere poi sostituito con un iphone 6 sempre della 3. Il cell è da sbloccare o viene sbloccato automaticamente per poter inserirci un’altra sim?
grazie ancora
(chiedo scusa se ho inserito il post in una sezione nn idonea)
Si, continuo a consigliarti di non essere troppo ottimista con quel problema, non per smontarti naturalmente, ma perchè statisticamente è tecnicamente non è probabile sia il sw. Per il resto, in Italia non esistono telefoni sim-Lock per cui non sussiste il problema
Si si infatti anche io credo che sia molto più probabile che il problema sia del touch e spero nn qualcosa di più grave…cmq oggi provo a ripristinarlo e vediamo che fa…cmq se me lo cede x 50 euro vale la pena?
[QUOTE=dez999;1090423]Salve a tutti sono nuovo e volevo chiedervi un consiglio sull’acquisto di un Iphone 5 da 16gb di un caro amico.
Il mio amico ha già cambiato telefono perchè il suo Iphone 5 gli dava problemi con il touchscreen (premetto che è già fuori garanzia di alcuni mesi) e presenta una piccola linea grigia in basso sullo schermo nel menu. Io gli ho proposto di vendermelo ma lui giustamente non sa quanto chiedermi. Abbiamo pensato ad un minimo di 50 fino ad un massimo di 100 euro. Voi cosa mi consigliate di dargli? E altra domanda il problema del telefono è riparabile in che modo? (ho già letto svariate casistiche e ho capito che può essere un problema di semplice ripristino in dfu del telefono, lo schermo touch o la motherboard)
grazie in anticipo
diciamo che potete trovare un punto di incontro tra 50 e 100 magari 70 euro a quel prezzo anche se rotto un 5 e un affare se ti fai in giro sul web vedrai che la gente li vende rotti a prezzi ben maggiori per pezzi di ricambio quindi se il guasto e riparabile non pensarci su troppo
Io tirerei il prezzo a 50€ e pagherei l’assistenza Apple quando e se muore il cell; a circa 310€ (260 + 50) avresti a quel punto un 5 nuovo di pacca con 2/3 mesi di garanzia…
Potresti prenderlo a 50/70 e poi tentare la sola sostituzione del display in apple store che costa esattamente 129 euro a meno che la scocca non sia troppo danneggiata quindi a quel punto rifiuterebbero la riparazione… a quel punto non ti resta che la sostituzione dell’intero prodotto a meno che non voglia rivolgerti ad un riparatore non ufficiale!