Acquisto iphone 5 a livigno

Salve nessuno di voi ha mai acquistato un iphone a livigno? dovrebbe essere come comprarlo in svizzera ma con un bel risparmio

729- 21%di iva in teoria
:slight_smile:

Acquisto iphone 5 a livigno

Eh ma in dogana l’IVA la paghi… C’era un altro topic a riguardo.
Dovresti buttare la scatola non so se ti convenga… Se invece paghi dogana in pratica spendo uguale (contando il viaggio)

bhe la scatola puoi spedirla XD e passare con il telefono come se fosse tuo a parte che non ti fermano quasi mai

Acquisto iphone 5 a livigno

Non ho esperienza diretta, però se sai di non pagare in dogana ovvio che ti conviene, in termini di soldi.

E perche’ uno non si puo portare la scatola dall’italia?
Nel senso se attraversi la frontiera col cellurare funzionante in tasca e la scatola da un’altra parte non ti dovrebbero rompere le scatole

e invece si che possono, anche col tuo cell se vogliono, in quanto dovresti dichiararlo in uscita tramita fattura e nr serie.vale per tutte le apparecchiature del genere se passi la dogana.

Acquisto iphone 5 a livigno

In che senso scusa?
Forse non capisco io…
Se io fossi alla dogana e mi trovo una scatola vuota di un iPhone annuserei marcio… Sul 5 poi l’imei é stampigliato sul retro, impiegano un microsecondo a controllarlo… Non credo siano così fessi, però forse ho capito male io cosa tu intendessi…

Un amico che è andato a Livigno mi diceva che il costo imposto da Apple rimane di 729 euro quindi a rinunciato:(
Questo è successo circa tre settimane fa!!!

avevo letto che da qualche parte costava uguale XD rinuncio anche io invece per gli acquisti sotto i 300 euro ne vale la pena :stuck_out_tongue:

Non è apple che ha imposto quel prezzo a livigno…sono i negozianti che son furbi e ci guadagnano di più.
Solite furbate all’italiana.
E non fanno così solo per l’iphone ma per tantissime altre cose.
Non parlo per sentito dire. Un vecchio amico lavora li.

a livigno meglio andare a sciare e fare il pieno…
per tutto il resto c’è la suisse… 600€ 2 anni di garanzia… :wink:

Teoria:
Prezzo Livigno = prezzo Italia -21%
Pratica:
Prezzo Livigno= prezzo Italia
Ne deduco
Livigno = fregatura
Io ci vado tutte le settimane ma il mio unico acquisto è il gasolio…
Se ci andrete sapendo il prezzo italiano degli articoli mi darete ragione…
Non solo per iPhone ma anche tutto il resto…

Spiegati meglio… Un iphone5 come può esser una fregatura sapendo che non ha l’iva?

se a livigno il prezzo è tanto quanto in italia ovvero 729 euro di base, e poi ci devi pagare alla dogana il 21% in più di iva, direi che ti conviene in italia ;).
facciamo che la scampi e non ti controllano e non paghi l’iva in più, ti costa quanto in italia, ma con un rischio che non vale la pena di correre, oltre a metterci il viaggio e tutto il resto;)
anche secondo me livigno conviene solo per la benzina, lo zucchero e l’alcol per farei liquori:D