Acquisto Iphone 4S in rete

Ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a cambiare iDevice, ovvero sostituire il mio 3GS per un 4S che ho trovato online. Il ragazzo che me lo vende ha un 4S con ancora 6 mesi di garanzia, 32 giga e pefrettamente funzionante, non locked (già controllato tramite imeiinfo)e che funziona con scheda vodafone.
Me lo farebbe a 250€ con spedizione compresa, io per meticolsità ho chiesto il contrassegno, e lui mi ha detto che vorrebbe fare metà prima e metà con contrassegno, cosi da potersi trovare un pò di soldi per prendersi subito il 5.
La mia domanda adesso è, se per caso il telefono ha qualche problema, come tasto accensione o microfono, devo per forza andare nel negozio dove l’ha comprato oppure mi posso rivolgere alla Apple del mio paese? A me lo spedirebbe dalla Sardegna e io sono dal Veneto.
Grazie!:smiley:

Ciao, il primo anno di garanzia va bene in un qualsiasi Apple Store mentre il secondo è a carico del rivenditore quindi in caso di problemi dovresti contattare il negozio dove è stato acquistato. Il prezzo è interessante se l’iphone è perfetto.

Ma io volendo, posso estendere l’apple care anche se già scaduta? Dici quindi, che se è in ottime condizioni come dice, mi posso fidare?

il prezzo secondo me è sospetto, lo può vendere senza problemi a cento euro in più. Per quale motivo dovrebbe svenderlo a 250 , che è la quotazione di un 4 a 16gb? :confused1:

Oddio… si il prezzo è molto onesto, c’è da dire che un ragazzo qui vicino a me ha trovato un iphone4 - 64gb a 200 Euro, perfettissimo con scatola e accessori. Non è detto che sia sospetto certo è che quando si trovano apparenti “occasioni” bisogna stare molto attenti.

Eppure ragazzi mi ha mandato le foto del device, acceso e spento, acceso con imei e dati, spento fronte e retro, e si vede che è un 4s perchè ha il taglio a destra della fotocamera.

esatto, come possiamo dirti noi che che ti puoi fidare?hai un certo margine di rischio, se non puoi vedere e provare il tel con mano, che non potrai mai annullare per gli acquisti online, specialmente di articoli come questo. hai la certezza quando ti arriva.

edit: anche io posso fare foto del mio telefono e spedirle in giro…poi ai clienti mando un bel sasso nel pacco, non è per smontarti…ma per dirti che si puo fare di tutto a distanza.

Eh, adesso però mi fate pensare bene, effettivamente. Io ho richiesto il contrassegno apposta per essere sicuro che mi arrivi, lui mi ha detto che per venirmi incontro, mi farebbe fare 100 alla spedizione, e il resto al ritiro del pacco.
A questo punto non so più se fidarmi, mi ha anche dato il numero di telefono e quant’altro.

Se decidi comunque non fargli un pagamento in anticipo con metodi non troppo tracciabili (quali postepay), piuttosto fagli un bonifico, almeno per qualsiasi motivo hai una prova ufficiale del pagamento, oltre ad un destinatario del bonifico con nome cognome e numero di conto corrente. Fai comunque un pò in anticipo ed il saldo alla consegna (come da lui stesso proposto), così per te il rischio si riduce un pò.

occhio che il controllo, lo puoi fare DOPO il pagamento, non prima.per cui anche quello vale poco.intanto lui la metà sicura se l’è incassata, ma probabilmente gli arriverebbe anche la seconda.

Ok, quindi dite di fare tramite bonifico la prima parte? lui mi ha dato postepay per adesso.

questo lo avevi già postato , evita doppi post per favore :wink:

Scusate :smiley: comunque ho controllato, è un simpaticone che si diverte a truffare la gente, grazie mille ragazzi :wink:

eh lo vedi…che qui siamo gente scafata? :lol: poi con postepay…è praticamente automatico, mi spiace ma è cosi

Grazie ancora ragazzi! :cool:

Prego… che roba sta gentaglia però! :cursing:

Eh Box, se vai su subito.it è pieno, tutti che ti fregano con la scusa che sono fuori per lavoro e possono solo spedire.:cursing:

Purtroppo è abbastanza risaputo che “subito.it” è infestato da venditori e acquirenti truffatori nel settore telefonia. Non dipende certo dal sito ma piuttosto dalla gentaglia che c’è in giro.

Acquisto Iphone 4S in rete

Da cosa lo hai capito che era truffaldino? :smiley: apparte che se un venditore mi chiede postepay già lo capisco peró…cosa ti ha insospettito di più?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Acquisto Iphone 4S in rete

Usate paypal e il problema è risolto.