Acquisto Iphone 4s danneggiato, potrebbe convenire?

Ciao a tutti!
Mi sono appena registrato nel forum, non possiedo ancora un Iphone e mi sto guardando intorno per acquistarne uno.
Nella ricerca, ho trovato un Iphone 4s da riparare a 170 euro… Il problema è che il wifi non si attiva e il 3g non funziona. Mi chiedevo se fosse un problema facilmente risolvibile, magari con la sostituzione di un pezzo in particolare (tipo antenna?). Perché se per caso fosse così e il costo del pezzo da sostituire non fosse elevatissimo, potrei ripararlo e avere un 4s a un prezzo conveniente… Volendo saprei anche a chi rivolgermi per montare il pezzo, a un prezzo di manodopera da amico. Voi cosa ne dite?
Grazie delle dritte :wink:

io eviterei…il danno come è stato fatto?perchè non si ricorre alla garanzia per un’ eventuale sostituzione se possibile? (i 4s rientrano ancora nei 2 anni di garanzia,fino a settembre)

ti dico tranquillamente di lasciar perdere, il problema del wifi è trattato in una lunghissima discussione sul forum , e si sta delineando come non risolvibile una volta che si verifica, per cui ti toccherebbe alla meglio chiedere assistenza per un rigenerato presso apple (se te lo accordano), a 211 euro…vedi tu.

Vi ringrazio per le dritte… :slight_smile:
allora lascio perdere :wink:

:wink: gia…va verso dei buoni 4s di seconda mano. :wink: prego!

Già… :slight_smile: Sto leggendo un sacco di annunci e cerco di orientarmi, ovviamente, nella soluzione di miglior rapporto qualità/prezzo, cercando di non avere troppa fretta… Anche se ho particolare urgenza causa l’improvvisa rottura del mio telefono…
Effettivamente ci sono tantissimi annunci di Iphone 4 e la spesa è decisamente minore… Allora ne approfitterei per chiedere un parere: secondo te la differenza tra il 4 e il 4s è notevole? Come primo Iphone magari il 4 per me neofita sarebbe anche sufficiente… In particolare ci terrei che facesse belle foto e che non sia proprio lento… In questo senso la differenza tra i due modelli è poi così pazzesca?
Grazie e scusate per le troppe domande :stuck_out_tongue:

mmmmmmmm onestamente in quanto a prestazioni ci sono delle differenze…e oltre questo il 4s avrà comunque un ciclo di vita più lungo rispetto al 4 che ormai ha i suoi 3 anni buoni…dovessi scegliere io…andrei senza alcun dubbio verso un 4s…migliori prestazioni e vita più lunga…quindi aggiornamenti in più anche rispetto al 4.

LE domande sono molto trattate.

A mio parere la differenza tra 4 e 4S c’è e si nota nell’utilizzo. Principalmente è di velocità, dato che i terminali sono esattamente identici per cio che riguarda l’estetica.

Adesso come adesso, per un neofita, un 4 sarebbe un ottimo terminale, cmq con i suoi anni sulle spalle.

Capisco… Come immaginavo… Sicuramente la differenza non starà solo nel nome, visto che i prezzi sono così differenti dal 4 al 4s…
Tuttavia avrei l’opportunità di un 4 16 gb a 200 euro tenuto bene, con un anno e mezzo di vita… E sono propenso all’acquisto di quello… Perché i 4s è difficile trovarli a meno di 350 euro ed effettivamente per me questo non è il momento di spendere tutti quei soldi… :slight_smile: poi cmq come primo iphone per me direi che potrebbe andare bene… se poi fra 6 mesi scopro che mi sta stretto e volessi rivenderlo in luogo di un 4s non credo che avrei grossi problemi a venderlo magari a 150, non perdendoci quindi moltissimo… magari sbaglio :stuck_out_tongue: però ora come ora è così, sono 10 giorni che leggo annunci e i 4s che trovo a meno di 300-350 hanno qualche problema (vetro rotto, tasto home non funzionante, internet che non va ecc…)…
vi ringrazio comunque per le dritte!

una cosa importante… a settembre, gli iphone 4 supporteranno iOs7 ma, probabilmente, sarà l’ultimo fw “prodotto” anche per questa generazione di iphone.

Acquisto Iphone 4s danneggiato, potrebbe convenire?

Con l’uscita del 5s per settembre/ottobre i 4s te li tirano dietro … scherzi a parte comunque lo troveresti poi a buon prezzo.
Vedi te… Se hai proprio urgente bisogno allora vai di 4.

Secondo me quei soldi in più per il 4s ne valgono la pena, il 4 ormai ha i suoi anni…

Acquisto Iphone 4s danneggiato, potrebbe convenire?

A settembre l’attuale 4 diventera’ come sono ora i 3gs, ed il 4s avra’ la quotazione dei 4 di pochi mesi fa visto che non supportera’ alcune funzioni di ios7 ed ha il display “vecchio formato” (sempre che non venga commercializzata una nuova linea intermedia di cell, perche’ in tal caso sara’ un macello con i vecchi cell pre-5)

In altre parole aspetta un mesetto :smiley:

Avete ragione… Sicuramente secondo quanto dite è ragionevolmente prevedibile che nei prossimi mesi il 4s scenderà parecchio di prezzo…
però personalmente ho urgente bisogno di un telefono, perché il mio attuale è praticamente fuori uso… per cui ora vado a vedere sto 4 e se è tenuto proprio bene per quel prezzo lo prenderò, così tiro avanti per un po’… poi se vedo che l’iphone mi appassiona e che il 4 mi sta stretto, allora quest’autunno magari cercherò di venderlo per passare al 4s :slight_smile: o in ogni caso penso che come telefono rimarrà comunque sempre un buon dispositivo, di cui in casa c’è sempre bisogno di un terminale in più… :slight_smile:

Tieni anche in considerazione che, se i rumors fossero confermati, in autunno potrebbe uscire anche un iPhone economico con caratteristiche assimilabili all’attuale iphone 5/4s