Acquisto iPhone 4S da privati: controllo codice IMEI

Esiste online qualcosa di simile a una sorta di banca dati dei codici IMEI di telefoni rubati?
Dovrei acquistare un iPhone da un privato ma prima vorrei controllare la liceità del prodotto tramite il codice IMEI, appunto.
Grazie a tutti per l informazioni.

Dovresti chiamare la Apple e far verificare a loro

Sent from my iPhone using Tapatalk

info importante

CIAO! sono nuovissima su questo forum ed ho bisogno di un’importante info.
vorrei comprare anchio un 4S da un privato e volevo capire se tu alla fine hai risolto il tuo problema.
Ho visto che ti era stato consigliato di chiamare la apple per verificare il cod. imei volevo capire se avevi ottenuto risposte o se sei rimasto con i ldubbi odella truffa.
grazie infinite per la risposta :rolleyes::rolleyes:

dovresti chiamare la apple,solo gli unici penso che possano controllare,o che perlomeno abbiano un database con i codici IMEI… se è rubato sicuramente l’IMEI è bloccato e dovresti rifiutare il prodotto,o denunciare alla autorità.

ok, ho visto gli orari quindi domani provvederò a chimare la apple e sento cosa possono dirmi.
il punto è che ho trovato un venditore per prendere il 4S vorrei capire come comportarmi, voleva 600 alla fine sono riuscita a strappargli i 550, mi ha dato il cod IMEI e dice di avere la fattura. A parte il caso del dispoditivo rubato cos’altro potrebbe esserci? Tipo la garanzia se il telefono dovesse essere estero (cosa che non ho ancora verificato)…