Acquisto Iphone 4S 64 GB con contratto

Ciao a tutti, non linciatemi ma per me sarebbe il primo acquisto nel mondo Apple e quindi ho un sacco di dubbi…

Mi interessa l’Iphone 4S 64 GB e per diversi motivi ho deciso anche di abbandonare Vodafone “prende poco” e passare a Tim… l’offerta che fanno con contratto a me sinceramente sembra buona e sarebbe la seguente…

Iphone 4S 64 Gb + Tutto Smartphone (99 € di anticipo + 10 € contratto + 25 € telefono) totale 35 al mese per 30 mesi 1150 prezzo finale contando che c’è il contratto internet illimitato non mi dispiace come offerta e la mia prima scelta sarebbe senza sms e mms visto che ci sta un noto programma per sms gratuiti, foto e quant’altro tramite ip.

Seconda scelta se erro nella prima sarebbe:

Iphone 4S 64 Gb + Tutto Smartphone Messaging (99 € di anticipo + 16 € contratto + 25 € telefono) totale 35 al mese per 30 mesi 1300 prezzo finale contando che c’è il contratto internet illimitato ma solo 1000 sms e mms al mese verso tutti… mi piace un pò meno… ci sono pochi sms onestamente e io li uso parecchio e la cifra lievita un pò troppo per i miei gusti.

Comunque per conludere con il contratto lo pagherei con calma anzichè tutto in una botta, i miei ulteriori dubbi sono perchè solo con carta di credito della banca? Esiste il rid sul conto o la prepagata postepay che è visa…

Altro dubbio… un mio amico aveva un N96 nokia ma il contratto con la tim gli è cascato il telefono si è rotto e la tim per contratto gli ha dato un iphone 4s 64 gb a gratis… io ancora non capisco a gratis come cavolo è possibile, inoltre la madre ha chiesto l’iphone pure lei e gli hanno dato l’iphone a gratis sempre 4s 64 gb senza spendere una lira solo perchè ha il contratto… e qui sono andato nel pallone perchè se cambiassero telefono a gratis ogni volta che cambia modello mi va benissimo avere il contratto ma sinceramente è tutto molto strano…

Aspetto i più esperti… grazie

Io ho fatto con l’operatore h3g. 29 euro al mese per 30 mesi piu’ 199 di acconto e pagamento con carta di credito.
Tre fa due opzioni.
Una opzione con finanziamento. Quindi devi aprire un finanziamento tramite finanziaria (che ti chiede dati tipo busta paga e quant’altro per garantirsi) e poi paghi un tot al mese.

Altra opzione che fa tre e’ con carta di credito (e che immagino sia assimilabile a quella proposta da TIM).

La carta di credito serve per garantire il fornitore, di conseguenza non puo’ essere una ricaricabile (che garanzia puo’ dare una ricaricabile? penso poco o nulla) e non puo’ essere un rid bancario (se il conto non e’ coperto non c’e’ alcuna garanzia, la carta di credito bancaria invece da’ piu’ garanzia in quanto anticipa lei i soldi all’operatore e poi eventualmente si rifa’ sul cliente).
Con l’opzione carta di credito vogliono un acconto iniziale aggiuntivo (almeno con tre) che poi rimborsano sulle singole fatture. In tal caso ‘il finanziamento’ non lo fa una finanziaria ma lo fa in pratica l’operatore (nel mio caso h3g) che ovviamente deve avere una garanzia, garanzia che solo la carta di credito effettiva (e non ricaricabile) puo’ dare (e che nemmeno il rid puo’ dare). E’ come affittare un’automobile all’estero. Loro per prima cosa fanno firmare un modulo in bianco con la strisciata della carta di credito che poi stracciano o incassano a seconda dei casi (e sto parlando non delle compagnia locali e sconosciute, ma delle grosse compagnie internazionali tipo Hertz, Europcar, Avis).

In quanto al fatto del tuo amico, non lo so. Mi viene il sospetto che il suo contratto sia in comodato d’uso (non un acquisto piu’ o meno a rate) ed in quel momento in Tim avessero a disposizione solo quel telefono (anche se io non ci credo se non ho dei dati concreti e documentati).