Acquisto Iphone 4s 16 gb nero da privato ancora incelofanato

Ciao a tutti :D,
scrivo sul forum poichè sto per acquistare un iphone 4s 16 gb da un privato che dice di averlo ricevuto dalla tim per il suo contratto business. Lui ne ha già uno e quindi ha deciso di rivendere questo. Per prima cosa mi ha inviato una foto della scatola in modo che io potessi leggere e verificare l’IMEI che risulta verde (OK) e numero seriale. Infatti l’ iphone in questione non è ancora stato registrato nè aperto. Io ho chiamato al numero di assistenza apple ma l’ unica cosa che sono riusciti a dirmi è stata di registrare il terminale cosa che io non vorrei fare ancora perchè non ce l’ ho tra le mani. Informazioni sull’ Imei o sul seriale non sono autorizzati a darle (ma come???). Per sicurezza ho richiamato e miè stata ripetuta la stessa cosa.

Oltre a verificare imei e seriale che come modello corrispondono ad iphone 4s 16 gb nero, la garanzia sul sito apple che non è ancora partita, posso fare altre verifiche?
Per la garanzia visto che tim glielo ha mandato a casa a chi mi devo rivolgere il secondo anno?
Lo scontrino non lo ha perchè non lo ha acquistato ma con apple non serve…

Vi chiedo queste semplici cose per cercare di acquistare nella sicurezza più assoluta. Il prezzo per il quale ci siamo accordati è 450€ perchè tra un mese esce il nuovo e non voglio perderci troppi soldi nella rivendita. Che ne dite?

Grazie a tutti :stuck_out_tongue:

considerando che è nuovo il prezzo va bene…per la garanzia senza scontrino si ha diritto solo al 1 anno,il 2 non te lo da nessuno…attento che il cellulare non sia legato a contratti,altrimenti rischi di avere un fermacarte se chi te lo vende poi non rispetta il contratto

Ma come devo fare per sapere questa cosa che dici? Di tim c’è solo una cartolina nella scatola ma non è legato ad alcun contratto lui dice… E’ stato dato ma posso usarlo con qualsiasi operatore (poichè non sono bloccati in italia) e senza vincoli… Sapete come devo agire?

Da quel ke so non ce modo di sapere se è legato o meno ad un contratto,se non chiedendo al venditore e fidandosi di lui

Ma se il venditore non paga, anche se siamo su un forum di auto da tempo insieme e ha una collezione di auto che non credo si faccia problemi per 30 euro al mese, a me bloccano l’ iphone? Anche se non risulta intestato al loro cliente?

ovvio… -.-

Non dovrebbero permetterne la vendita finchè è legato ad un abbonamento…
Ma che cosa hanno in testa, i popcorn? XD

Ah, come devo fare vecchi miei? Dite di prenderlo all’ Apple Store come sempre così vado sul sicuro?
D’ altronde non puoi risparmiare senza rischi, O vai sul sicuro, O risparmi…
Se chiedo alla tim se è legato ad un abbonamento me lo dicono?

I’m very confused :confused1:

Nn so se te lo dicono,anke se credo di no…se lo vuoi e non vuoi spendere 659 euro all’apple store,cerca sui mercatini qualcuno che te lo venda con inclusa o una fattura,oppure uno scontrino,in modo da avere la sicurezza che chi lo ha acquistato abbia pagato l’intera cifra e quindi il telefono sia suo definitivamente

Non vorrei spenderli perchè siamo alla vigilia di iphone 5. Io la mia roba apple l’ ho sempre comprata all’ apple store e mai da altre parti. Un ragazzo con cui stiamo passando questo ferragosto soleggiato lavora alla vodafone e mi dice che tu attivi il contratto e Vodafone (come tim) ti da in regalo l’ iphone a 0 euro. Essendo che l’ iphone è a zero euro e che tu non paghi un canone per tenerlo l’ iphone è tuo da subito e lo puoi anche rivendere. Se tu non paghi non ti bloccano l’ iphone ma ti prendono i soldi dal conto e se chiudi il conto o altro li prendono da quello che hai fornito come garanzia. In un contratto 0€ diversamente da quelli a 20 o 30€ l’ iphone (dice lui) non è in comodato d’ uso per il periodo e poi diventa tuo a fine contratto, ma è tuo fin da subito.

Voi siete in grado di confermarmelo?

Qualcuno che ne sa un po’ più di me non c’è? :stuck_out_tongue:

ricordati che è vietato uppare (è concesso un up ogni 3 giorni) :wink: aspetta le risposte e nel caso se hai da aggiungere modifica il precedente messaggio :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo, sarà fatto… è che capisco che nessuno si voglia prendere la responsabilità di dirmi qualcosa… ma io cerco solo il parere di alcuni utenti (positivi o meno che siano)
Poi sono grande e vaccinato e per la scelta la responsabilità è solo mia…
Se mi volete dare qualche aiuto non mi rimane più molto tempo perchè devo dire qualcosa al venditore, altrimenti sarà per la prossima volta, tanto rimarrò in giro sul forum :wink:

E’ sempre così, si va per un aiuto su un forum e non lo si lascia più XD

Mi scuso ancora per non aver aspettato i 3 giorni prima dell’ UP :wink:

Io potrei dirti che secondo me una volta che prendi in abbonamento l’iPhone, esso diventa tuo e decidi tu cosa farci. Vuoi venderlo subito? Lo vendi. Vuoi aspettare al 5 e poi venderlo!? Altra scelta :slight_smile:
Non penso che l’iPhone sia legato all’abbonamento in quanto tu puoi anche decidere di fare abbonamento con la 3 e poi usare scheda Vodafone! A loro importa che paghi il tanto mensile :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao,

in Italia non mi risulta che gli iPhone presi tramite contratti con operatori nazionali quali Tim, Voda & co. siano vincolati. E’ la sim vincolata da contratto non il telefono in sè.

Significa che per un tot di anni, non puoi fare portabilità e sei tenuto a pagare quanto concordato, salvo recesso anticipato con penale annessa.

Ne sono abbastanza sicuro e ti parlo per esperienza personale: ho preso un iPhone dando soltanto 8€ al tizio del centro Tim, adesso l’iPhone è in vendita e la sim la utilizzo su un’ulteriore iPhone. Però nel contratto pago ancora la quota per il telefono incluso, oltre alle promozioni attive.

Per intenderci se ti cade l’iPhone sotto un TIR la Tim non te ne da un’altro in sostituzione perché hai l’abbonamento con loro, ti fanno credere di risparmiare non facendoti pagare l’iPhone a prezzo intero al negozio ma poi se fai bene i conti conviene comprarlo!

Conosco persone che usano queste promozioni come “prestito”: fanno un abbonamento con un qualsiasi gestore che includa un telefono di ultima generazione, non lo aprono neppure lo rivendono quasi a prezzo di costo e hanno immediata liquidità…la sim la utilizzano su un altro terminale, è un finanziamento nulla di piu.

L’unico problema al quale potresti andare in contro è il secondo anno di garanzia.

maximarshall

Per quello sto cercando di capire ma tanto io per Natale li rivenderò entrambi. Lo prendo perchè per fortuna ho trovato una persona che non lo rivende per soldi, ma lo vende per non chiuderlo nel cassetto. 50 euro in più o in meno non gli cambiano, a lui interessa solo venderlo e a me interessa comprarlo, risparmiando e non cascando in una trappola…

Riuscendo ad avere una garanzia e/o scontrino dovrei riuscire a ottenere la garanzia di 2 anni, altrimenti (se la disputa in atto non va in porto e apple non sarà obbligata a dare 2 anni direttamente tramite codice anche per i terminali acquistati fuori dall’ apple store) avrò comunque quella di un anno come moltissimi utenti…

Tutti mi dicono come avete detto voi 2. Il telefono diventa di proprietà e se te lo rubano o te lo vendi sono fatti tuoi, tu devi pagare dei soldi mensili e basta. A loro non gliene frega dell’ iphone gli interessa solo dei soldi e se non paghi con la carta o te li prelevano dal conto o aprono una disputa legale per prenderti per vie traverse.
Questa persona per di più è una persona di un certo tipo, con aziende e non credo sia una persona così scadente, però è meglio non fare la cavolata e informarsi bene.

Grazie di avermi risposto poichè ho chiesto ad almeno 10 persone diverse e tutte mi dicono la stessa cosa che dite voi, ora ho chiesto anche sul forum dell’ iphoneitalia quindi penso di poter fare la mia decisione senza timore…
Se qualcun altro ha qualche altra cosa da dire, i loro pareri saranno ben accolti, altrimenti vi ringrazio per la disponibilità :wink:

ma non puoi attendere direttamente il 5, dato che tra non molto esce?!?!?!

Serve per il tempo che manca… data più credibile per l’ italia attorno a metà ottobre… Poi lo rivenderò, non credo sarà un grosso problema… :wink: