Acquisto iphone 4s 16 gb da privato nuovo

Buongiorno a tutti,
vi prego aiutatemiiiii…tra 2 ore mi devo incontrare con una ragazza che mi venderebbe un iphone 4s 16 gb nuovo ancora incellophanato a 475 euro…
mi ha detto che lei vende questi iphone per conto di aziende sue datrici di lavoro…a queste aziende che usufruiscono di piani telefonici e abbonamenti vengono regalati questi telefoni che poi rivendono…mi ha detto che mi da bolla della compagnia scontrino ecc…sembra molto affidabile ma cavolo non mi fido abbastanza…
ho chiamato il supporto apple e mi hanno detto che con il numero di serie mi sanno dire tutto…
che ne dite, dice cose vere la ragazza? se non è mai stato attivato funzionerà anche con la mia sim ricaricabile o può essere che sia bloccato da qualche compagnia???

grazie mille a tutti

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

mi sono presentato :slight_smile: mi potete aiutare adesso??? :slight_smile: :slight_smile:

può essere vero ma anche no quello che ti ha detto la ragazza

magari chiedilo in prestito per qualche ora e digli ke se nn sei soddisfatto dell’acquisto le restituirai l’iphone!! :slight_smile:

Questa è esattamente la mia storia! capitata a novembre con 550 euro x iphone!
ascolta lascia stare al momento non sono truffe in quanto le imei non sono bloccate e per mesi e mesi funzionano! metti poi che succede come a me che il titolare dell’azienda denuncia gli iphone smarriti tu lo prendi in quel posto! oppure se l’azienda fallisce e non pagano più le bollette gli iphone passano da sani a zoppi! spendete quello che c’è da spendere! l’ho provato sulla mia pelle e fa male!! tanto male!!

mister, capisco l’arrabbiatura di aver subito una truffa. Ma ricorda che siamo su un forum pubblico :slight_smile:

con questo cosa vorresti dire? che non posso dare un consiglio a un utente del forum a non essere truffato anche lui? cavoli con la storia della crisi ci sono molte aziende che chiudono! prova a immaginare se uno di noi apre un’azienda, fa 100 cotratti con vodafone o altre compagnie per avere 100 iphone! questi iphone non ancora attivi e quindi vergini e quindi non rubati, vengono venduti non per prezzi ridicoli in modo da far sospetto ma giusto la cifra sopra o poco più! dopo giusto 5 mesi l’azienda cessa l’attività e i contratti vengono annullati e iphone bloccati! il venditore dei 100 iphone sapete quanti soldi ci fa su senza far molta fatica? questo era il mio caso, ora è il caso di kekkoo89 un domani capiterà a un’altro povero ragazzo! se si riesce a evitare è meglio no? io do solo un consiglio mica voglio essere scortese con nessuno!

No, assolutamente :slight_smile: Con questo voglio dire che espressioni come: “succede come a me che il titolare dell’azienda denuncia gli iphone smarriti tu lo prendi in quel posto!”
Non sono propriamente da forum pubblico, tutto qui :wink:

ma è “in quel posto” che non si può dire?? scusa era un’espressione!

Editato

Allora non ci siamo capiti,non puoi proprio usare nessuna espressione del genere,sei in un forum pubblico.
Anche se non scrivi la frase completa la si capisce lo stesso ed e’ poco elegante.
Per questa volta edito,alla prossima vieni segnalato.

va bene ho capito il concetto! sono arrabbiato per questa cosa della truffa ma non vengo a sfogare la mia rabbia su questo forum, era solo un espressione per non dire l’altra cosa! scusate

Non è mica detto che a lui succeda, è sufficiente far firmare alla ragazza un foglio dove si assume la responsabilità in caso di blocco IMEI

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Qualche giorno fa anche io ero convinto a comprare un iPhone usato ma dopo quello che ho letto sui vari forum mi sono convinto che se proprio mi serve meglio comprarlo nuovo. Ho stretto sulle altre spese e l’ho preso nuovo. Questo ê quello che consiglio io

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tagliate le spese per un telefono? Mi sembra assurdo, meglio prenderlo usato da persone fidate oppure si fa firmare un foglio come ho detto io

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

bhe tagliare le spese era per fare un esempio mica uno non deve mangiare per comprarsi l’iphone mamma mia prendiamo tutto alla lettera???