Acquisto Iphone 4 Spagnolo bloccato

Scusate, mi hanno proposto un Iphone 4 32 gb a 600 euro, ma mi dicono che è ancora imballato, bloccato con operatore Spagnolo, dotato di scheda Spagnola per sbloccarlo e sistema IOS 4.0.1.
Io sarei interessato, ma mi chiedo, quelli Spagnoli come quelli Italiani non dovrebbero essere unlock?
E inoltre, come fa il tizio a sapere che IOS monta essendo l’iphone ancora incellofanato?
E infine, non è che me lo da a quel prezzo perché è stato acquistato con abbonamento?
Prima che faccio acquisti sbagliati mi chiarite per cortesia le ideee?
Grazie a tutti anticipatamente per l’aiuto. :smiley:

il fatto che sappia che fw monta nonostante sia incartato è stranissimo…
Comunque considerando che 600 euro non sono pochi io lascerei perdere, gli iphone stranieri sono sempre un pianto ogni volta che esce un nuovo aggiornamento, io ti consiglio caldamente di cercare un telefono free a costo di pagarlo qualche euro in più.

(ho letto tempo fa che in spagna hanno il blocco, quindi il discorso del venditore torna)

Ci ho parlato a voce e mi ha detto che sa la versione di IOS perché ne ha presi due, uno per lui e uno da vendere e la sua è la 4.0.1.
Unica cosa è che non ha scontrino o fattura.
Ora so che se dovessi avere problemi dovrei mandarlo alla Apple spagnola, ma quello che non so è se serve o meno lo scontrino da accompagnare all’apparecchio.
Qualcuno lo sa per certo? :confused1:

Io eviterei a occhi chiusi…
spendi 600€ senza avere garanzie…:rolleyes:

Mi state smontando, fra 600 Euro e 780 Euro c’è una bella differenza…

cercando in giro ho trovato anche che lo scontrino non dovrebbe servire poiché la garanzia parte dal momento dell’attivazione su ITune e che nonostante sia straniero all’apple store dovrebbero comunque ritirarlo in caso di problemi…

il tizio me lo consegnerebbe a mano domattina e viene anche in macchina di cui posso segnare la targa… sono proprio indeciso :confused1::confused1::confused1:

Allora edito e mi rispondo da solo, magari a qualcuno sarà utile :wink:
In pratica per sbloccare un iphone 4 straniero bloccato, basta una phonebook card se non è mai stato attivato, appena attivato va fatto il JB così da poter installare un hack e poi un programma per sbloccare la baseband…
Quindi da quello che ho capito non ci dovrebbero essere problemi quando usciranno nuovi firmware, l’unico limite rimane se sia o no jailbreakabile, perchè solo in questo caso sblocchiamo la baseband…
Se qualcuno sa che la cosa è diversa spero abbia la voglia ed il tempo di farcelo sapere e postare qui ciò che sa :wink:

Mentre lascio questa mia domanda intatta:
Non esiste un modo per “sbrandizzare” la baseband? Non è possibile “sostituirla” e renderlo unlock permanente (ma su questo sono abbastanza sicuro che non si possa fare)?

Grazie a tutti!!!