acquisto iPhone 4 senza scontrino

Buonasera a tutti mi chiamo Arianna e mi sono iscritta sul forum per chiedere a tutti un parere sul mio acquisto di un iPhone 4. Allora l’ho acquistato su annuncio a 560 euro e su scambio a mano. Era ancora imballato, l’ho acceso e doveva essere inizializzato. La persona che me li ha venduti mi ha detto che li ha ottenuti grazie ad un amico che lavora per 3. Insomma tutto era sigillato, ora vorrei far la prova con iTunes senonchè l’ho comprato per il mio ragazzo che si laurea in questi giorni e quindi non posso metterci dentro una microsim per ora. Sono preoccupatissima non tanto per l’originalità dell’iPhone quanto perchè ho letto che potrebbe essere stato preso con tariffe speciale che poi bloccherebbero il telefono in caso di mancato pagamento. L’ho so ho commesso un imprudenza per risparmiare poco.:frowning: Credevo lo scambio a mano fosse sicuro ma in effetti ora non ho in mano nemmeno lo scontrino ma solo il codice Imei? Che dite almeno la garanzia c’è? Scusate il tono concitato ma sono agitata da quando ho letto certe cose riguardo a truffe su internet stasera.

il più è che non sia provenienza poco lecita tipo rubato perchè per l’altra cosa che dicevi tu della tariffa mensile da pagare stai tranquilla il pagamento obbligatorio è riferito alla sim e non al telefono quindi se non si paga si rivalgono sul titolare della sim a cui era abbinato l’abbonamento

se fosse rubato potrebbero bloccarlo… o penso forse localizzarlo con il gps???

ho controllato ora dal sito Apple inserendo seriale e Imei e pare sia in garanzia e riconosciuto. Vi ringrazio ma sarò più preciso: se si acquista il telefono in abbonamento con 3, vodafone o tim non può essere sigillato e ancora da inizializzare vero? Insomma non devo temere sia un telefono dato in comodato e a me rivenduto sottocosto?

il telefono venduto in abbonamento è da inizializzare attraverso itunes come uno venduto senza abbonamento, ti ripeto l’iphone è uguale sia per abbonamenti che per ricaricabili è sulla sim che ti “registrano” l’abbonamento.
Anche se fosse in comodato con abbonamento se quello non paga si rivalgono su di lui che è titolare della sim, al gestore di quale fine faccia il telefono in generale non gli frega nulla.

allora posso stare tranquilla in linea di massima vero? vi ringrazio mi tranquillizzate molto!

esclusa la provenienza poco lecita del telefono si :D:D

grazie! Credo che se fosse poco lecita avrebbero già bloccato l’Imei invece sul sito Apple risulta tutto normale! Certo ciò non toglie che a non chiedere scontrini o fatture ho commesso una grossa leggerezza :frowning:

L’imei non viene bloccato, tecnicamente non è possibile. Più che altro se fosse rubato la prima volta che accoppi insieme una sim lasci il biglietto da visita che dice “ce l’ho il l’iPhone rubato, venite a prenderti”! Scusa il sarcasmo ma è la nuda verità!

grazie mille anche a te linkatme! Ma come potrei capire se rubato o meno?

quando si acquista oggetti di tale valore sempre meglio richiedere scontrino o fattura di acquisto però ho già sentito anche io di gente che ha acquistato l’iphone da amici che lavorano negli operatori e che facendoglieli uscire di traverso non gli danno lo scontrino perchè magari lo vende un rappresentante e non un negozio