Acquisto Iphone 4 francese

Ciao a tutti, ho una domanda :slight_smile:

Ho contattato un utente di ebay annunci per l’acquisto di un ip4 a 470 euro (forse un pò trattabili).
Mi ha mandato foto e ha detto di avere la fattura di luglio 2010.
Chiedendogli però dove fosse stato acquistato, mi ha detto Apple store a Parigi.
Io sapevo che se il telefono è straniero serve il jb er far funzionare la parte telefonica, ma lui sostiene il contrario, dicendo di non avere nessuna modifica ed è disposto a farmi controllare di persona.
Ho ragione io o lui?
Eventualmente mi conviene prenderlo a quel prezzo? Se la garanzia è straniera come funziona?

Scusate per il romanzo :smiley:

Grazie in anticipo x l’aiuto :wink:

Gli iPhone 4 comprati negli Apple Store francesi sono SIM unlocked

Sul serio?? Non lo sapevo! E per la garanzia non c’è differenza?

La garanzia è internazionale

Grazie mille per l’aiuto! Allora se fosse tutto a posto lo prendo!

Non sono simlpcked, un amico mio è andato in vacanza in Francia e lo ha comprato da li e lo sta usando qui tranquillamente

Edit: perdonatemi ho letto male imatteo

Gli Iphone in Spagna e Francia comprati negli apple Store son sim free mentre quelli comprati presso un operatore telefonico sono simlocked

Purtroppo un ragazzo è arrivato prima di me ed ha acquistato l’ip :frowning:
Mi hanno proposto lo scambio del mio samsung wave con l’iphone più 350 euro (che vorrei trattare). Che ne dite? Sarebbe con scambio a mano; ha detto che non ha scontrino ma che la vodafone al momento dell’acquisto ha lasciato un foglio (credo e spero sia la fattura).

Quando stipuli un contratto con la vodafone dove prendi un telefono in comodato d’uso cosa ti rilasciano? Perchè non vorrei fosse quello e vorrei riconoscerlo. Grazie.