Acquisto iPhone 4 di dubbia provenienza - quali rischi?

Salve a tutti,
che rischi corro se acquisto in Iphone 4 rubato?

Mi spiego meglio: non voglio comprare un cell rubato però ho una buona occasione sotto mano di un tizio non molto distante dal mio paese che però non trova più la scatola con lo scontrino perchè durante un recente trasloco si è perduta o forse è stata buttata.
Mi da solo il caricabatterie con il cavetto e il cell è in perfette condizioni.

A parte il caso in questione, in generale, acquistando un Iphone 4 usato come posso verificare se su di esso pende una denuncia di furto o smarrimento e a cosa vado incontro se questo è stato davvero rumato o smarrito? Verrei rintracciato ? si pò semplicmente bloccare il telefono a distanza quindi rischiare di dover perdere il denaro utilizzato per l’acquisto?

Onestamente mi è stata messa questa pulce nell’orecchio e la ricerca di questo gioiello tecnologico nel mercato dell’usato mi spaventa un pò. inoltre sarebbe più logico comprare da chi è in possesso di confezione scontrino e quant’altro ma guardo annunci sono in zona perchè NON compro a distanza specie per cifre importanti !!

Grazie a tutti.

fatti dare l’imei e il seriale e verificalo sul sito apple…

se è rubato oltre a essere quasi sicuramente bloccato se ti trovano verresti accusato di ricettazione

Come faccio a vedere l’imei sull’iphone 4 visto che non si può smontare il vano batteria?
Nel sito Apple dove si trova il form di inserimento dell’ IMEI ?

IMEI e seriale sono incisi sul carrellino della micro SIM, ma nessuno dei 2 ti da informazioni sul fatto che sia rubato

da dentro l’iphone

Impostazioni > Generali > Info

oppure direttamente sul carrello della sim

swarro tramite questi 2 numeri (imei e seriale) non posso fare nessuna indagine??

mi manderesti il link ?? Sul sito apple non trovo nulla dle genere.
Grazie.

Devi inserire il numero di serie

grazie matteo. Altri consigli??

non comprare se nn sei sicuro, si potresti farti rilasciare una dichiarazione dal venditore e non risponderesti del 648,ma poi in giro per tribunali e caserme per testimoniare ci devi andare comunque