acquisto iphone 4 32gb

salve raga, mi sono appena iscritto per chiedervi un info per quanto riguarda gli iphone 4 32gb USATI che si trovano sulla rete.Ho contatto 5 inserzionisti i quali vendevano l’iphone 4 32 gb black (molti mai aperto o usato pochissimo) ad un prezzo che va dai 400 ai 480 euro.Ora volevo chiedervi per tutelarmi da eventuali fregature quali sono i metodi,o meglio le domande, da porre ad eventuali inserzionisti per verificare che il prodotto sia autentico?Io ad esempio ho cominciato chiedendo il pagamento meta’ prima dell’ arrivo e meta’ dopo..Grazie spero possiate darmi una mano :wink:

il pagamento prima e dopo l’arrivo vuol dire truffa.
se paghi prima 200 e poi il resto, loro si guarderanno bene da mandarti la merce perchè la somma non è proprio così cospiscua da perderci mesi di denunce dietro e lui si guadagnerà 200€ senza far nulla.
escluso.

in secondo luogo io sconsiglio sempre l’acquisto a distanza per questo genere di merce, di solito ci si DEVE incontrare di persona, il prodotto lo si deve vedere prima e poi si cacciano i soldi (perlomeno io la penso così).

se proprio non riesci a trattenerti fatti dare i suoi dati e soprattutto un numero di telefono fisso, dove lui ti risponderà una prima volta e poi all’indomani o dopo qualche ora richiamerai per verificare se è davvero il suo numero, poi nome e cognome per verificare su google le sue buone intenzioni: questo è un sito dove ci sono nomi noti di truffatori che continuano ad operare ancora oggi NO ALLE TRUFFE

ricorda che nessuno ti regala niente!

Tutti quelli a cui ho fatto la domanda di pagare meta’ prima e meta’ dopo hanno accettato poi non penso che l’iphone 4 sui 400 euro sia un regalo e’ cmq la meta’ di qnt costa..Xo’ su una cosa ti do ragione sul fatto che non e’ stato mai aperto quindi che costa come un usato nn ha molto senso però capisco anche gente che se lo voglia vendere semplicemente.

io non mi fiderei tanto, io l’ho acquistato imballato a 470€ da un tizio che sta a 7km da casa mia, mi sono assicurato di tutto.
pensa se potresti fidarti di uno sconosciuto di cui non vedrai mai la faccia che sVende un oggetto ricercatissimo?
soprattutto diffiderei da chi vuole concludere alla svelta l’affare, chi ti mette fretta.
un buon prezzo per un iPhone 4 è 500/550 €, qui sono 100€ di meno e parliamo di un 32GB e non un 16..

Non mettono nessuna fretta tranquillo solo che purtroppo qui in zona dove sono io non ci sono offerte decenti di iphone 4 32gb comunque mi consigli da chiedere tipo una fotocopia della carta d’identita’ o un documento di riconoscimento oppure semplicemente mi faccio dare i codici (tipo imei o qlc altro) per vedere online se l’iphone e’ autentico?

se proprio vuoi concludere a distanza, fatti dare un numero fisso che sia davvero suo, una scansione di una carta d’identità (che potrebbe essere benissimo rubata o falsificata) (mettici che potrebbero negarti l’invio di questi dati perchè i truffatori per fidarsi per fare un acquisto chiedono questi dati poi spariscono e operano con informazioni rubate ad ignari cittadini).
inoltre fatti dare il seriale da controllare sul sito apple…e ultimo consiglio non acquistare un oggetto costoso a distanza, c’è un 60% di rimanere fregati (con prezzi troppo bassi intendo!)

Ok..Grazie! Comunque uno di questi inserzionisti e’ un negozio online privato..ti posto il link cosi’ mi dai un parere URL RIMOSSO

Annunci - Consigli per gli acquisti iPhone 4

Lo conoscevo, cmq grazie lo stesso :stuck_out_tongue:

niente link di siti di ecommerce grazie. è vietato dal regolamento.

Mi e’ sfuggito sorry, comunque una cosa devo campire e’ QUANDO comprare un oggetto usato a distanza..praticamente mai conviene :frowning:

quel sito fa davvero ridere, diffida totalmente.

Ovvio asd

Oppure stavo pensando di farmi spedire il pacco tramite contrassegno che ne dite?Cosi’ nel caso non arrivi o non adempie alle richieste posso restituirglielo.

Se ci mette un mattone dentro? Prima devi dare i soldi e poi bartoli/ups/sda ti fa aprire il pacco.
Nel caso non sia conforme il tizio puó far perdere le sue tracce, non so.

Mi dicevano anche che si puo’ vedere il contenuto e nel caso mandarlo indietro si dice tipo pacco con “riserva”.

Ho trovato un iphone usato 32 gb a 500 euro(nella mia città) solo che ha un leggera piegatura in alto a destra, dettagli. Voi che ne pensate ?E nel caso volessi cambiare la scocca mica ci sono problemi con la garanzia?Grazie

lascia stare gli interventi fai da te.
500€ è un prezzo buono, vallo a visionare, poi tanto ci metti una custodia e la piegatura neanche si vede più.

Ok..pero’ a titolo informativo vorrei avere una risposta :smiley:

é nella parte anteriore o posteriore la “piegatura”?