Acquisto iPhone 3G in america senza sottoscrivere abbonamento

Salve a tutti voi del forum.
A fine mese mi recherò negli Stati Uniti, e volevo acquistare un iPhone 3G, o due (un altro per mio figlio), approfittando del cambio favorevole.
Essendoci una situazione confusa, avrei bisogno di alcuni chiarimenti precisi sulle condizioni d’acquisto. Mi hanno detto che al momento dell’acquisto di un iPhone 3G devi sottoscrivere un abbonamento per due anni, con spesa minima di utilizzo di parecchi dollari, con una rete americana, così che, anche pagandolo solo 99$, diventa improponibile. Poi pare che si debba avere carta di credito americana e indirizzo postale americano.
Allora non rimane altro che comprarne uno “sfuso” (l’anno scorso entrando in uno di quei negozi di telefonia piccoli che si trovano in ogni isolato, mi avevano chiesto 400$ per un iPhone normale, neanche 3G), che poi farò “sbloccare” (cosa a detto di mio figlio necessaria) con appositi programmi che si trovano in rete.
A questo punto le mie domande su un iPhone 3G senza abbonamento sono le seguenti:

  1. Dove posso trovarlo? (negozio telefonini, centro commerciale, apple store)
  2. Che complicazioni possono sorgere in negozio? Il negoziante potrebbe decidere di non vendermelo perché non sono del posto e vengo dalla UE? (avevo letto qualcosa in merito).
  3. Con i programmi attualmente in circolazione per sbloccare è possibile inserire la mia sim (Vodafone) o quella di mio figlio (Tim) nell’iPhone?
  4. Il contratto non è più obbligatorio?
  5. Infine, posso cavarmela con una spesa di 200\250 € (cambio attuale 280\350 USD) a telefono ?
    Grazie fin d’ora a chi mi risponderà e riuscirà a farmi chiarezza.

Fausto

Scusate ma avrei bisogno di una risposta rapida in questi giorni, dato che con le ricerche in internet non c’è chiarezza, è quindi meglio chiedere direttamente, per essere sicuri.

Fausto

Ciao , l’argomento è ampiamente trattato nel forum .
Cmq io ho preso un iphone 3g a New York a Marzo , il negoziante me l’ha fatto vedere , provare e me l’ha sbloccato direttamente lui, nessuna storia perche’ ero europeo anzi in giro c’erano cartelloni fuori dai negozi di telefonia che invitavano i turisti a chiedere info su iphone unlocked.
Quando escono aggiornamente lo puoi tranquillamente aggiornare , non tramite itunes pero’ , ma seguendo le guide qui nel forum.
Negl’ Apple Store non li puoi comprare in quanto devi essere residente , idem per negozi At&T.
200\250 €? auguri , se lo trovi fammi un fischio ,io li ho girati tutti i negozi e l’unico dove ho spuntato il prezzo buono dopo 1 ora di tira e mola me l’ha mollato all’equivalente di 430 dollari, ne voleva 550 inizialmente.

Anch’io ho problema con elimina file duplicati
Sapete il programma che puo risolvere questa problema? Esiste una cosa? Che cosa si deve fare?

"caro fausto. Come hai cercato in internet potevi cercare anche qui. Ne abbiamo straparlato in decine e decine di post.

Fai una ricerca nel forum e troverai la risposta.

Come da regolamento, argomento ampiamente trattato; effettua una ricerca col tasto cerca.

Chiudo.