Acquisto Iphone 13 Pro Max 128gb

Buonasera,sto per acquistate un Iphone 13 pro max da un venditore russo su ebay.Prima di azzardare volevo chiedervi se ci sono problemi nell’usare il modello russo in Italia ed avere più informazioni al riguardo.Grazie.

Buonasera
Io ti posso solo dire che hai un bel coraggio.
Uso iPhone dal primo modello americano è MAI mi sognerei di rischiare un acquisto simile.

Buona fortuna.

Perchè,che rischi ci sono?È pur sempre un iphone,soltanto che è fatto per il mercato russo e non sono sicuro che funzioni in Italia.Ci sono altre cose che non so?

Ciao,
potrebbe essere bloccato… blocco account, blocco operatore, blocco imei (che ormai è internazionale).

Inoltre si tratta di un terminale, come dici tu, che arriva dalla Russia…
Per come stanno andando le cose potrebbe anche essere fermato in frontiera, vista la provenienza.

Farei fatica, molta fatica, ad acquistare in Italia da uno sconosciuto… con gli anni di esperienze lette qui, non posso minimamente consigliarti l’acquisto. A mio parere la percentuale di “sola” è almeno del 80%… ma temo di essere ancora troppo basso.

Poi considera che per la guerra polico/commerciale/tecnologica che c’è adesso potrebbe pure succedere che un imei russo sia bandito dal resto delle reti internazionali!!! E comunque fai tutto questo per risparmiare quanto 200€ dico io si e no? Ne vale la pena? Considera pure che molti venditori di telefonia mettono a disposizione pagamenti rateali a costo zero e che negli apple center sono anche disponibili pagamenti rateali sempre a costo 0!!

Si anch’ io dalla Russia eviterei…magari cercati qualche offerta su ebay Italia che sicuramente si trovano, essendo l’ Iphone 13, uscito giá da un pó di mesi.