Acquisto Iphone 12 pro, 12 pro max o 13 base? prezzi simili usato

Buongiorno ragazzi, dopo 2 anni con samsung s20 vorrei tornare ad Iphone.
Ho sottomano, rispettivamente:

-Iphone 13 128 acquistato 31/07/2022 a 640 € , colore blu(non mi fa impazzire) ovviamente perfetto batteria al 100% , l’iphone è di un amico .

-Iphone 12 pro 128gb gold, ricondizionato 1 anno garanzia da acquisto, in negozio prezzo 600 €, colore gold, stato batteria 89%( anche questo non mi entusiasma), negozio certificato su mia città , visto di persona

-Iphone 12 pro max 128gb, acquistato giugno 21 a 650€, colore blu molto bello, stato batteria 84%, iphone amico.

Sono davvero in dubbio su cosa prendere, razionalmente andrei su 13 visto che ha un mese di vita, esteticamente e per anche fotocamere ecc andrei su pro max, o per prezzo su 12 pro.

Che consigli mi date? Lo userei oltre che per diletto anche come telefono principale nel locale dove spesso faccio foto particolari da anche editare sui vari locali social
Vi ringrazio in anticipo

Salva

Occhio agli amici e ai ricondizionati :wink:

Ciao, Albu, in realtà i due amici li vendono per passaggio a 14, sembra tutto in regola, il ricondizionato che problemi può avere? cosa copre la garanzia che mi dicono di un anno?
grazie mille

Se conosci gli amici di cui parli è sicuramente meglio prenderlo da loro a patto che non abbiano ricevuto già delle riparazioni tipo sostituzione del vetro o se lo hanno avuto che sia stato fatto direttamente da un centro apple. Per il ricondizionato c’è da dire che la maggior parte delle volte hanno dei problemi sia di batteria che di funzionamento. Si la garanzia è di un anno ma che rottura di scatole dover magari ridare indietro dopo poco tempo un terminale che poi probabilmente ti viene riparato e non sostituito!!!

Tutto chiaro, si gli amici per certo so che non hanno mai portato in assistenza i telefoni.

Mi chiedevo solo se conviene il 12 pro max con batteria 84%, e 1 anno di vita, oppure iphone 13 con un paio di mesi di vita, scontrino del 31/7…visto che il prezzo sarebbe lo stesso

Beh IMHO il pro max è superiore in tutto al 13 e quindi al massimo lo usi così e quando noti che la batteria è proprio esausta, la puoi sostituire per circa 80-100€ in un apple center o premium reseller.

perfetto, a questo punto non mi tocca che vedere entrambi e capire se per dimensione riesco a gestirlo:-)

Letti così, il più conveniente è il 13 rapporto qualità prezzo.
Poi subentrano altri fattori legati alle rue esigemze principalmente sul comparto fotografico e batteria.
Se sei esigente lato foto primeggia il 12 pm avendo maggiori funzioni. Avrà però la batteria da cambiare molto proma del 13.
Sta a te valutare.

Beh, un 12 pro max a 650€ non ricondizionato, metti che con la batteria nuova aggiungi 100€ di sostituzione, dove lo trovi a questa cifra?? Anche se il 13 è più nuovo e con uno stato batteria migliore, IMHO non c’è paragone tra i due!!