Salve,
avrei alcune domande sull’acquisto di un Ipad Air a New York. Laggiù andrei personalmente per una settimana nella prima settimana di marzo;
Ho visto che il cambio euro dollaro è molto favorevole, e volevo sapere come farei a riportare l’Ipad in italia senza incorrere nei dazi doganali. Inoltre ne dovrei portare due in Italia e non solo uno, dite che si rischia di più?
Inoltre, quale modello mi conviene? Solo wifi oppure anche con il 3g? E soprattutto, la rete 3g da noi funziona?
Se lo dovessi acquistare, avrei bisogno di un adattatore per le prese italiane per la ricarica alla corrente oppure l’occorrente all’interno va bene anche per noi?
Infine, la garanzia , se lo comprassi in un negozio apple, varrebbe anche qui oppure sarei senza garanzia?
:confused1::confused1:
ciao, è ovvio che rischi di dover pagare iva e dazi, e che piu ne porti piu rischi. per il resto, la versione devi sceglierla tu perchè sei tu che sai cosa ti serve, a meno che non sia uno sfizio.il funzionamento in 3g ovviamente non ha problemi, cime anche quello in 4g per quanto mi risulti. per la garanzia invece, senti apple.
Scusa aggiungo un informazione che nella discussione dell’iphone non è presente: gli ipad non sono sim locked, quindi potrai scegliere l’operatore che vorrai. L’ipad avrà una sim all’interno, ma puoi anche prenderla e buttarla, una volta ritornata metterai la sim del’operatore che preferisci
Edit: riapro la discussione per eventuali altre domande non retoriche
Grazie mille di tutte le vostre risposte, ma ancora non ho capito una cosa.
Posto il fatto che comprerei l’Ipad per sfizio diciamo, perchè sono manco di tablet e il prezzo mi sembra molto vantaggioso, mi pare di aver letto che al prezzo scritto anche nello store online, dovrei aggiungere il Vat, giusto?
Inoltre non capisco questa cosa della garanzia che ho letto nel topic cui mi avete rimandato. A quanto pare la garanzia internazionale non vale da noi, quindi per ogni problema dovrei sborsare soldi, anche se acquisto nell’apple store americano e porto l’ipad nell’apple store italiano per problemi?
AH P.S. Se la scatola dell’ipad la metto nel bagaglio da stiva e l’ipad me lo porto in cabina, mica mi fanno storie? Oppure è meglio prendere la scatola, cestinarla, e portare proprio l’ipad con me?
Esatto, il prezzo dello store online è uguale a quello dello store fisico. Quando andrai a pagare viene aggiunta una tassa, a New York è 8,875%. Quello sarà poi il prezzo finale pagato.
Sulla garanzia ci sono varie opinioni, alla fine è a discrezione di Apple e normalmente sugli ipad, non avendo alcuna parte hardware differente è valida in tutto il mondo.
Per l’ultima domanda, diciamo che quello indicato da te è il metodo usato da tutti quelli che comprano iphone od ipad fuori europa, imboscare la scatola nel bagaglio.
La dogana la passi dopo il ritiro bagagli al ritorno,è indifferente dove sia la scatola,se ti fermano possono aprire tutto. Inoltre la tassa che dovresti aggiungere in questo caso non si chiama VAT ma IVA al 22% ,più eventuali dazi più eventuali costi accessori.