acquisto iPad 9,7" argento o grigio siderale?

Salve a tutti amici del forum!

Vorrei da voi un consiglio tecnico/funzionale e assolutamente non estetico.
Voglio comprarmi un iPad, non ne ho mai avuto uno e mi chiedevo quale fosse la scelta migliore sul colore, se argento (quindi con la cornice bianca) o grigio siderale con la cornice nera. L’utilizzo che voglio farci principalmente è leggere, andare su internet, leggere articoli, ebook, slide universitarie, giornali e via dicendo.
Pongo questa domanda perché ho letto in rete che la cornice può dare fastidio a seconda del colore, per esempio leggevo che il bianco riflette di più la luce e quindi può stancare più facilmente l’occhio ma non so se è vero o se sono leggende.
In ogni caso voi che siete sicuramente i più esperti in materia, cosa ne pensate?
Intanto vi ringrazio, poi vi auguro una buona serata :)Â

Che è la stessa cosa

Cosa è la stessa cosa? Puoi essere più preciso per favore?Â

Il coloreÂ

cioè quindi il colore bianco è la stessa cosa del nero… mah… potresti argomentare almeno

ad esempio io ho un iPhone 7 nero. Sono abituato a usare un pc nero con la cornice nera. Questo può influire se compro un iPad bianco?

No

Immagina di essere un venditore… prova a convincermi a comprare un iPad bianco anziché uno nero, elencandomi pro e contro. Fin adesso non sei riuscito a convincermiÂ

Mi fermo qui.

Per esempio leggevo che i bordi bianchi possono distrarre, quando leggi qualcosa, invece i bordi neri ti fanno focalizzare di più su quello che leggi

Io credo che questa discussione stia degenerando… senza contare il messaggio consecutivo non concesso da regolamento, che ho unito al precedente, nessuno è qui per riuscire a convincerti.
Se non credi a quanto indicato da Iceberg, allora fai come credi.

Attendo istruzioni dagli amministratori su come eventualmente procedere.

La scelta tra bianco e nero è puramente estetica.

Non intendo minimamente abbassarmi a commentare l’affermazione sulla differenza di colore.

si, chiudiamo… diamo consigli, non facciamo cabaret.