Buongiorno a tutti Voi!
Finalmente ho deciso di acquistare ipad per il mio utilizzo prevalentemente domestico per la navigazione e per la visione di film.
Recentemente ho trovato un ipad 4 wifi 16gb praticamente nuovo (ha solo un mese di vita) al prezzo di 270€.
Chiedo a Voi più esperti per prima cosa se il prezzo è valido.
In secondo luogo a cosa devo stare attento per non incappare in fregature (essendo niubbo del mondo ipad).
Il dispositivo è jailbreak e come accessorio addizionale un dispositivo per vedere la tv.
si son d’accordo sul prezzo; anzi visto che probabilmente mi allegherà anche la custodia credo che il prezzo sia talmente buono che da dubbioso che sono ho paura sia una fregatura.
Comunque a breve lo vedrò di persona.
Dal poco che ho letto sembra che per tornare indetro dal JB sia facile per poter utilizzare i 2 anni di garanzia ; confermate?
Magari per ora mi conviene lasciarlo così, no?
Non vedo l’ora di andarlo a vedere.
EDIT: inoltre non ho ancora capito quando la garanzia è solo un anno e quando 2.
Io ti consiglio comunque di ripristinare il dispositivo ed effettuare nuovamente il jb (in modo che si cancellino tutti i dati del vecchio proprietario)
se non è una cosa difficile lo farò senz’altro.
Approfitto della tua pazienza per farti un’ altra domanda: Riguardo la garanzia come funziona?
Leggendo nel web ho capito che il primo anno è sotto la Apple mentre il secondo è del rivenditore.
Però ho letto di persone che dicono di avere un solo anno per non so quale motivo. Forse abbonamento gestore telefonico (e non sarebbe il mio caso perchè è solo wifi) ??
Per la garanzia dipende è solo un anno per i dispositivi acquistati da soggetti passivi di imposta(aziende, imprese individuali) e non da consumatori privati.
Bene, poco meno di un anno ce l’ho sicuro quindi, ma non so per il secondo perchè Il venditore ha lo scontrino ma non so se l’ha acquistato con P.Iva.
LO si può verificare dal semplice scontrino?
Preso proprio oggi. Mi trovo abbastanza bene , sto impostando un po’ tutto. Non capisco perché dall account .libero non mi arrivano le notifiche push. Vedrò un po’ qua dentro.