Acquisto ipad 2?

Ragazzi,ormai siamo a metà novembre,e in molti iniziamo a farci un’idea di quello che potrebbe essere il nostro “regalo” di Natale.
Io sono quasi certo di voler acquistare un tablet,e sto gironzolando qua e la,soprattutto su internet,per vedere su quali potrei far ricadere la mia attenzione…
Premetto che ho già un iphone 4,quindi mi sono abituato allo stile ios.
Proprio per questo,però,ho timore che avere un altro dispositivo con questo medesimo stile potrebbe stancarmi,a lungo andare…
Mi piacerebbe sentire un parere vostro,un parere da chi è più esperto di me (possibilmente imparziale,pur trovandoci su un sito dedicato ad apple) per un acquisto importante…
Tra le altre opzioni ho visto:
Motorola xoom
Samsung galaxy tab 10.1
Il nuovo tablet con android icecream che al momento non ricordo…
Asus transformer

Consigliatemi voi,grazie in anticipo :wink:

Io non conosco bene gli altri tablet… Tuttavia secondo il mio parere il vero punto di forza dell’iPad risiede nell’infinità di app presenti su AppStore, cosa che, a quanto ho sentito dire, viene a mancare moltissimo sui terminali Android…

Su questo concordo :slight_smile:
Ma è anche vero che l’android market sta crescendo davvero a vista d’occhio…
Naturalmente lo store della mela rimane il più completo,il migliore,ma soprattutto,cosa secondo me importante,molto sicuro rispetto all’android market…
È anche vero che devo ammettere che non mi dispiacerebbe provare l’esperienza di “libertà” offerta dal sistema android,senza però dovermene pentire in seguito…
Aspetto altre risposte.

L’esperienza di “libertà” la potrai provare qualora un giorno venga rilasciato il jailbreak per iPad 2 :wink:

Nicolò parlo da possessore di telefono Android e iPad 2 … quindi sono abbastanza imparziale.

Anche io come te ero indeciso anche se la mia scelta risale a Giugno.

Il motivo principale è stato per le App. A me serviva un tablet con cui usare app per lavoro, studio ecc( e in questo l’App store è un passo avanti) e mi serviva anche un sistema abbastanza fluido. I tabalet Android al momento del mio acquisto non erano il massimo di fluidità , mentre oggi forse si stanno migliorando molto. Però rimane sempre lo svantaggio delle App.

Insomma tutto dipende dall’utilizzo che ne fai.Se ti serve per leggere mail, calendari e contatti in maniera semplice e utilizzarlo per lavoro e studio allora vai di iPad. Altrimenti se vuoi smanettare con il sistema avendo a disposizione forse più impostazioni allora vai di Android.

Comunque dei tablet Android ne usciranno tra Dicembre e Gennaio. Io ti consiglio di aspettare i primi di Gennaio che esce il Transformer Prime davvero ottimo.

Grazie farò così,almeno per il momento ero comunque anch’io orientato su ipad 2,ma forse aspettando gli inizi del prossimo anno avrò meno si cui pentirmi xD…anche perchè mi interessava molto il transformer prime,come hai detto tu davvero ottimo :smiley:

agli inizi dell’anno prossimo però uscirà anche l’ipad 3, o comunque comincerà a delinearsi con più chiarezza, per poi uscire in primavera…e i dubbi torneranno ad assalirti :wink:

Ehehe purtroppo è sempre così xD…
Ma se decido di prendere una decisione la prendo,senza guardare troppo a quali e quanti tablet usciranno successivamente e in quanti saranno migliori del mio :slight_smile:
In effetti però l’idea dell’ipad 3 mi ha più volte sfiorato la mente e mi incuriosisce parecchio…
Staremo a vedere quando si saprà e si parlerà un po’ di più del nuovo ipad …grazie a tutti se volete potete chiudere.

L’iPad 3 uscirà nel secondo trimestre del 2012. Ma già da adesso puoi avere lacune idee. Fotocamera migliore, schermo migliore, forse un processore migliore.

La parte che deve interessare a te è quella sistema operativo. Nel 2012 con il Transformer Prime si aprirà una generazioni di nuovi tablet Android molto fluidi e reattivi.

Quindi anche l’uscita del prossimo iPad 3 comunque non altererà molto la scelta visto che iOS 5 che c’è su iPad 2 sarà identico all’iPad 3. Inoltre l’iPad 2 è velocissimo quindi un aumento di processore si noterà pochissimo.

Vedi te.

Sì, Giugno 2012 con retina display e fotocamera migliorata. Almeno questi i rumors ma il periodo sarà quello; è anche vero che se si attende sempre il nuovo modello non si prenderà mai una decisione. Samsung sforna modelli nuovi ogni momento… non è mai “l’ultimo modello” ma solo il modello ultimo uscito…prima del prossimo.
La mia opinione è di rimanere in Apple con l’iPad2, ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista; poi a Giugno prossimo se proprio non si resiste si può rivendere (e si rivenderà sempre bene) ed acquistare il nuovo iPad…