Acquisto iPad 2 incelofanato

Ciao a tutti,
Mi é stato proposto l’acquisto di un iPad 2 incelofanato a prezzo basso (400 euro per un 16gb 3G).
Ovviamente ho chiesto informazioni sulla provenienza e mi é stato risposto che gli iPad gli sono stati dati da una società SRL insieme alla fattura o alla bolla di consegna (non ricordo, chiederò) che a loro é stata rilasciata contestualmente a gli iPad.
Questo ragazzo ne ha tenuto uno per lui e me lo ha fatto vedere in funzione collegato alla linea wifi di casa sua e ha acquistato tramite Apple store delle app con il suo ID.

Nonostante tutto diffido ancora, mi vengono in mente due pensieri per giustificare quel prezzo:

  1. la ditta li ha comprati per scaricare e poi vende per recuperare contante.
  2. la ditta essendo SRL se li é fatti consegnare da un operatore telefonico e non ha intenzione di pagare i canoni mensili.
  • non penso siano rubati perché c’é questa fattura che voglio vedere e perché ne ha uno il venditore connesso con il suo router e il suo id Apple.

Vorrei un consiglio da voi se prenderlo o no, anche perché oltre al mio caso specifico, su Ebay, subito.it ecc. ci sono parecchi venditori che li vendono nuovi imballati a prezzi inferiori della Apple.

Non vorrei avere problemi di ricettazione, incauto acquisto e/o vedere bloccato l’ipad.
Grazie.

se non vuoi avere nessun problema, compralo ufficiale in apple. :wink: fidati.
NESSUNO REGALA NULLA…

Te lo vende al “nero” o con fattura?
nel primo caso io eviterei, nel secondo fai un regolare acquisto e potrebbe essere conveniente.

Lui in nero, anche perché li ha venduti a 500 euro a gli altri a me lo sta dando al prezzo che li ha presi lui perché siamo amici da sempre.
É il fatto che a propormelo é un mio amico con cui esco sempre che mi induce a prenderlo, lui mi assicura che non daranno problemi (effettivamente ha venduto il suo iPad 1 preso all’apple store qui in città per tenersene uno di questi).

Secondo me l’inghippo sta nel fatto che la ditta srl li ha presi con un operatore telefonico e non li pagherà (forse con un fallimento della società ), se fosse così come andrebbe a finire?

Se la società è in fallimento ogni operazione deve essere autorizzata dal curatore fallimentare.
Se non vengono utlizzati devono essere venduti con regolare emissione di fattura.
Basta con gli offtopic.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Visto che si tratta di sicure irregolarita (vendita “in nero”) e presunte ulteriori irregolarita, mancato pagamento delle rate di un contratto,

CHIUDO IL TOPIC con diffida dal riaprirlo.