Acquisto incerto...iPhone tedesco

Ciao a tutti ragazzi! :smiley:
manco da una vita, ma sono tornato! :wink: ho venduto il mio bel 3GS 16gb nero a 400€…e sto per acquistare un iphone 4 16gb… ho 2 opportunità:

1- lo stavo prendendo da un ragazzo che proprio mentre me lo ripristinava è incappato nell’errore 1015 di itunes (non so nemmeno il perchè visto che non era stato mai jb). Quindi sono andato da lui a provare a sbloccarlo, prima con recboot e poi in manuale con iRecovery…ma niente…restava in recovery mode e quindi l’ha mandato in assistenza. Dovrebbe tornare domani o lunedì credo…
Lui me lo dava a 540€, 3 mesi di vita, italiano.

2-Oggi ho trovato un annuncio di un iphone 4 16gb ancora imballato nella mia zona. Ho chiamato, e mi ha risposto un gentil’uomo che dice di venderli a 500€. Solo che sono tedeschi, ma lui mi ha detto che funziona la sim italiana, perchè ne ha già venduti altri. In effetti ho incontrato un mio amico oggi che è di origini tedesche, e mi ha detto che suo cognato (tedesco) quando è venuto qui ha cambiato scheda tranquillamente…:blink:
quindi nn capisco più se siano sim lock oppure no…
Questo mi ha detto che “giustamente” non lo posso provare prima perchè se poi non me lo prendo gli resta aperto… dovrei andare domani mattina a prenderlo…:confused1::confused1:

ma sono troppo confusoooooooooooo:cursing:

voi cosa ne pensate?? la 1 o la 2?? :open_mouth:
perfavore rispondetemi entro staseraaaa :frowning:

Allora sicuramente meglio la prima in quanto la differenza di prezzo è minima è nella seconda ipotesi rischi di trovarti un iphone straniero simlock infatti che io sappia gli Iphone tedeschi sono di questa categoria…probabilmente il tizio ti vende un iphone straniero che monta ancora il fw 4.0.1 e quindi ancora sbloccabile nella parte telefonica, ma se aggiorni per sbaglio cè l’ hai in quel posto. La differenza minima di prezzo non giustifica un tale rischio.

no vabè ma non è per il prezzo, è perchè è nuovo! :w00t:
insomma mi alletta di più :cool:

Ma è sempre meglio un terminale italiano…

Sent from my iPhone using Tapatalk

e questo è anche vero! :slight_smile:
poi ora è uscito il jb…:smiley:

Non avevo visto che era nuovo…comunque propenderei sempre x l ’ Iphone Italiano considerando che dato che glielo sostituiscono con uno rigenerato praticamente è come se fosse nuovo anche quello dato che di usato cè solo la scheda madre

no non l’hanno rigenerato (cosa che preferisco alla stragrande!)
gli hanno messo l’ultimo firmware ma il telefono è come se fosse nuovo, è stato tenuto sempre con le protezioni! :wink:

Mmm…solitamente quando mandi un iphone in assistenza te lo sostituiscono sempre con uno rigenerato a meno che non abbiano riscontrato alcun guasto…

no ma infatti non era guasto…era rimasto in recovery mode! (il cavetto di itunes fisso sul display)
credo sia stato un errore software…boh!

ragazzi alla fine l’ho trovato stamattina da un signore che me l’ha venduto 550€ italiano, con scontrino di giorno 12 gennaio con tutti gli accessori imballati…come nuovo in pratica! :w00t::w00t:

Hai fatto la cosa migliore!!:wink: