Acquisto in negozio fisico - come capire se è tutto ok?

Ciao,
nella mia città ho trovato una buona offerta per un iphone 5s da 16gb e il tizio mi ha messo da parte il device (è un amico di fiducia di un mio amico) e stasera dovrei andare a prenderlo in negozio.
Siccome non voglio fregature, nè tantomeno vorrei un telefono che è stato toccato da altri (magari proprio quello in esposizione), volevo sapere una cosa dai più esperti: il telefono arriva cellofanato oppure no?
Sarei troppo “pidocchiosa” a chiedere un telefono cellofanato e a non comprarlo qualora lui avesse a disposizione solo uno con la scatola ma senza cellofan?
Io ricordo bene che quando ho preso il mio iPad mini dall’ Apple Store online, mi è arrivato a casa con scatola + cellofan + busta + scatolo.

Grazie

È ovvio che se qualora vedessi la scatolA senza cellophane, vorrebbe dire che è stata aperta e (chissà!) potrebbe essere un iPhone di vetrina.
Non so in che termini fosse questa buona offerta, ne il prezzo. È altrettanto ovvio che nessuno “regala niente a nessuno”, seppure amico di amico!
Quindi se l’offerta è allettante, lo è di certo perché l’iPhone non è venduto “nuovo”.
Io ti consiglio di andare, apri la scatola, vedi in che condizioni estetiche è. Se poi lo stai comprando in un AS (ma non credo) puoi chiedere di fare un test della batteria :wink:

Il negozio non è un AS, il telefono sta 589 (non è un’offertona lo so, ma è lo stesso prezzo che ho trovato online o comunque lo stesso prezzo che pagherei per lo stesso tel se lo acquistassi in un AS ad es. in Canada) garanzia Europa.

:slight_smile: io un salto lo farei per vedere bene :slight_smile: Se è trattato coi guanti (tanto meglio se è incellophanato) e non presenta segni di usura, io lo prenderei :wink:
Comunque controlla eventualmente il seriale per vedere lo stato di attivazione ed eventuale garanzia :slight_smile:

:slight_smile: Quindi secondo te è una buona offerta?
In ogni caso, qualora non dovesse esserci il cellophan, potrei dirgli “lo voglio con cellophan perchè quelli nuovi sono così!” oppure il tizio potrebbe rispondermi " vedi che arrivano tutti così?"

Beh aspetta. In un negozio, per arrivare arrivano per forza di cose inscatolati e sigillati :wink:
Sennò potrebbe “puzzare” il tutto. Purtroppo non potresti nemmeno importi (a mio avviso) di averne uno sigillato se l’offerta che ti stanno facendo è quella la :wink:
Magari, ripeto, è solo un iPhone da vetrina. Magari invece è davvero un offerta con un cell nuovo di zecca.
Non ti resta che recarti li e vedere di persona :smiley: Non ha senso fasciarsi la testa prima di rompersela

Acquisto in negozio fisico - come capire se è tutto ok?

inserendo il seriale vedi se e quando è stato attivato.

Potrebbe anche essere una versione DEMO che in teoria non potrebbe essere venduta, ma so per certo che qualcuno lo fa, la versione demo non ha le cuffie(ma potrebbe aggiungerle lui) e sulla scatola c’è scritto, l’inconveniente della demo è che non ha garanzia Apple, per il resto una volta ripristinato è identico ad un altro.

Io comunque chiederei il perché del prezzo, un motivo ci sarà

:smiley: hai ragione, stasera vado e poi vi farò sapere.
Comunque non ha solo quel telefono, perchè gliene erano arrivati 2 settimana scorsa e li ha venduti subito (ho perso l’occasione) e poi ha detto che altri gliene sarebbero arrivati ieri… boh speriamo bene

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Credo abbia questo prezzo perchè è un telefono con garanzia europa. Su siti come gliStockisti il prezzo è questo (anzi pure di meno)…
per verificare se ha la garanzia apple come posso fare?? scusate le domande ovvie :slight_smile:

Te l’avevo scritto su :slight_smile:
chiedi il seriale e inseriscilo nel link che ti ha postato swarro :wink:

ah dimenticavo… costa anche un pò di meno perchè c’è l’adattatore inglese e non italiano… lo prendo perchè avendo l’ipad mini ce l’ho gratis l’adattatore :slight_smile:

Vedrai una volta che andrai al negozio :wink: ricordati dei suggerimenti per la tua tranquillità! :slight_smile:

Ciao!vi scrivo per comunicarvi che ieri poi ho preso il telefono, era tutto bello incellophanato, prima di accenderlo ho verificato il serial number e lo stesso anche dopo l attivazione ed è tutto regolare :slight_smile: che dire…bellissimo…ora prima di portarlo in giro devo comprare pellicola e custodia!
Un consiglio: ma la prima carica di quanto deve essere?sicuramente miliardi di volte è stato già chiesto ma vi chiedo cortesemente di consigliarmi anche perché ognuno dice la sua, quindi mi voglio fidare solo di una voce, cioè la vostra :slight_smile:
Grazieee

Buongiorno,
qui sei off topic… L’argomento batteria è uno dei più trattati sul forum. Fai una semplice ricerca per mezzo del tasto cerca, situato in alto a destra.

io più che quello dell’ipad, comprerei un adattatore da inglese a italiana, costa pochi euro, in modo da utilizzare il caricabatterie originale dell’iPhone, ha un amperaggio diverso(più basso), rispetto a quello dell’ipad

beh swarro, l’alimentatore dell’ipad mini è esattamente identico a quello dell’iphone… è diverso quello del mini retina…

ah ok, pensavo al mio che è il mini retina