Acquisto I-Phone 5 - Consigli qualita' foto e mb da prendere!

Ciao Ragazzi, io sono nuovo del Forum, o meglio mi sono presentato qualche mese fa perche’ aspettavo l’uscita del nuovo I-Phone per diventare uno di voi!!!Lasciando il mio vecchio htc che mi ha dato un sacco di problemi.

Una domanda ai possessori dei vecchi Iphone, visto che faccio questo acquisto con l’intenzione di sostituire in un colpo solo il mio vecchio cellulare e la mia vecchia compatta canon (che ormai cade a pezzi)…volevo sapere come vi siete trovati con la qualita’ delle foto…e’ davvero cosi buona come su internet si vede?Avete provato a stamparle, magari facendo qualche ingrandimento?

E per quel che riguarda la capacita’ di memoria, visto che lo userei molto per i filmati e le foto (anche se in viaggio ho la mia reflex, che pero’ non fa i filmati) dite che e’ meglio prendere il 32GB invece del 16??? :slight_smile:

Aspettando vostri commenti e consigli vi saluto e ci vediamo tra poco per le impressioni dal vivo del mio primo iphone!!!
Sperando di riuscirlo a prendere gia’ il 28!:slight_smile:

Hai sbagliato sezione!
Questa volta sposto io. Facciamo attenzione la prossima volta!
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusami non l’avevo visto:o , la prossima volta saro’ piu’ attendo sai sono i primi post e devo ancora capire come funziona!!!:wink:
Ciao e aspetto consigli!:smiley:

Tranquillo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

La qualità delle foto è veramente ottima in quanto hai anche la possibilità di attivare l’HDR per avere ancora una foto migliore!
L’iphone 5 riguardo le foto è veramente un ottimo gioiellino!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Premettendo che ovviamente nessuno ha ancora l’iphone 5 e quindi non ti posso dire come sono le foto su questo nuovo modello, ti dico che con l’iphone 4s della mia ragazza si riescono a fare foto ottime. Se col 4 le foto sul dispositivo sembravano ottime poi sul pc o stampandole sgranavano un po’, col 4s le cose sono nettamente migliorate e mi ritrovo parecchi scatti di vacanze stampate ed incorniciate per casa. Sicuramente qualche problema si ha nelle foto con poca o scarsa luce, però tra tutti gli smartphone ( a parte gli ultimi nokia, vdi 808 ) sinora la fotocamera dell’iphone è sempre tra le la migliori. I video sono eccellenti! Per quanto riguarda il modello da scegliere direi che il 32gb sarebbe la scelta più giusta. Foto e sopratutto video occupano molto spazio, se ci aggiungi poi anche la musica e qualche gioco ( il resto delle applicazioni occupa uno spazio modesto ) i 16gb ti staranno stretti.

Grazie mille Ragazzi siete davvero molto esaustivi e mi avete chiarito ogni dubbio, anche perche’ alla fine cambiare cellulare e macchina fotografica prendendo 2 apparecchi separati avrei speso anche di piu’!:slight_smile:
Un’altra domandina veloce, avete provato a fare un ritratto la sera col flash???come sono venute le foto?ovviamente con la persona vicina alla luce del flash!:slight_smile:

Anche il flash è molto buono.
Le foto vengono bene anche di notte…
(considera che ti parlo di iphone 4S).

cmq la fotocamera ha gli stessi mpx dell’iphone 5 che dovrà uscire.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ecco, per una foto del genere, se la tua intenzione è stamparla, potrebbe essere un problema. :slight_smile: Anche se il flash è potente, come detto, quando c’è scarsa luce gli scatti non mi entusiasmano. In queste occasioni ricorro alla mia compatta Nikon se ho intenzione di stamparla poi.

Perfetto Ragazzi, grazie ancora siete stati molto esaurienti, e sicuramente quando prendero’ il cellulare vi scrivero’ cosa ne penso e lo mettero’ sotto “pressione” :slight_smile:
Ovviamente cerchero’ di mettere i commenti della sezione corretta!!!:blush:

perfetto, prego :wink:

Proverò, lo ammetto. Però ho scoperto un programmino fantastico che ti permette di schiarire le fotografie senza rovinarle. Si chiama Camera Flash. Ti permette di scattare la foto e poi di schiarirla. Proverò a fare qualche foto notturna. :slight_smile:

Perfetto allora fammi sapere come andranno anche le tue prove!!!:wink:

Io provai un’applicazione simile ma sinceramente il risultato non fu dei migliori. Magari poi posta qualche foto qui e vediamo come si comporta questa “camera flash”.

io personalmente mi prendo il 32 gb
con foto e video il 16 mi stà un pò stretto …
ciao

Evito di aprire un’altra discussione, tanto l’argomento è simile. Ho un iPod touch 4a gen. da 32 GB, divisi così: 19 GB di musica, 3,4 GB di app e 1,41 altro (cosa sia l’“altro” non so). GB liberi: 5. Secondo voi, mantenendo tutta questa roba anche sull’iPhone 5 (perché credo farò la sincronizzazione di tutto quel che ho sull’iPod touch), i 32 GB mi basteranno o dovrei comprare il modello da 64 GB?

Premetto che sono nuovo nell’ambiente Apple, pero’ mi sentirei di darti un consiglio, io ho un Ipod Nano da 16Gb, ma personalmente non vedo l’utilita’ di passare tutta la musica anche sull’iphone,certo nel mio caso essendo piccolo posso sempre portarmelo a dietro e consentirvi eventualmente di mettere proprio lo stretto indispensabile sull’Iphone.

Certo che se hai intenzione di metterti tutto sull’iphone con 5gb liberi direi che tra foto e filmati, e a questo punto anche eventuali nuovi cd, saresti un po’ troppo stretto…

Pertanto dipende da come vuoi fare se non metti tutta la musica penso che il 32 sia ok, se invece hai intenzione di trasferire proprio tutto tutto direi che dovresti andare sul 64gb (pero’ in questo caso a mio vedere risulterebbe inutile l’ipod!!!:):smiley:

In effetti ho intenzione di regalare il mio iPod touch, quindi dovrei portarmi dietro tutta la musica anche sull’iPhone. Vada per il 64 GB. Sono a spendere, tanto vale spendere 100 euro in più.

eheheh mannaggia a te, ora hai fatto venire il dubbio pure a me, io per i filmati…ti ho messo un commento nel post sui 16 o 32mb!!!
Ma anche io ho paura che mi orientero’ sul 64…a meno chi ha esperienza mi possa dare qualche notizia in piu’ sul consumo e sulla qualita’ dei video HD!!!:smiley:

Per raffronto, ti posso dire che ho comprato da poco una Canon A4000 IS HD e l’ho utilizzata per il viaggio a Londra di questo luglio. Ho girato quattro o cinque video, ovviamente in HD 720p; il filmato più lungo che ho fatto è di 16’36’’ e pesa la bellezza di 2,40 GB. Quindi, un po’ di spazio, i filmati in HD lo occupano. Ora, non dico che uno debba fare video da quarti d’ora a ripetizione, però un po’ di spazio ci vuole.