Vorrei un consiglio perchè sono abbastanza frastornato: Ho acquistato poco prima di natale sul sito Groupon un Iphone 5C White 16 GB - credendo fosse l’affare del secolo - il coupon reclamava come gli apparecchi arebbero stati Iphone per il mercato UK con un anno di garanzia internazionale.
Arrivato il prodotto (10 gennaio… vabbè) sopresa numero uno: manca qualsiasi tipo di ricevuta di pagamento e sorpresa numero due… il cellulare non è destinato ad un mercato UK ma bensì al mercato di Taiwan (nulla di male, per carità, essendo tutti made in China) sorpresa numero 3 il caricatore Eu fornitomi non è originale… ora dopo aver trattenuto tutte le possibili blasfemie che mi siano passate per la mente mi chiedo:
Essendo un apparecchio per il mercato di Taiwan le frequenze di utilizzo (ma sopratutto per il 4G) saranno compatabili per l’Italia?
Sarà sufficiente avere il coupon di groupon per poter usufruire della garanzia Apple?
Ho letto sul web di una campagna di richiamo per caricatori non originali effettuata da Apple al costo di Euro 10,00 in AppleStore, potrei usufruirne? (Specifico: nella confezione del telefono era presente il caricatore per il mercato PRC , quello Eu era sfuso, dubito che la resposabilità sia di Apple…)
Scusate il fiume di parole confido in un vostro parere
Ho allegato qualche foto del caricatore fake e dell’apparecchio “a ideogrammi”
Non capisco perché dici che il caricatore non è originale: a me sembra originale.
Hai la garanzia di apple per un anno presso qualsiasi apple store, per il secondo anno devi rivolgerti al rivenditore (in italia valgono le leggi italiane per i prodotti venduti qui: quindi groupon o chi ha venduto tramite groupon).
Copio e incollo da sito supporto apple
[QUOTE=Big-jack89;1005454]Designed by applwy califomia…comunque il programma per il ritiro e sostituzione dei carica batteria non originali era proprio per i casi come il tuo.
Scusate non avevo letto bene
Per il resto però confermo quanto scritto su garanzia e rete 4g.
La garanzia, per il primo anno, vale in tutto il mondo. Per il secondo anno, per ottenere la garanzia gratuita, dovrai rivolgerti dal venditore del prodotto (se vai da mamma apple direttamente dovrai pagare). Tradotto hai un anno di garanzia gratuita di Apple in tutti gli Apple Store del mondo, per il secondo anno è a pagamento da mamma Apple, se vuoi riceverla gratuitamente devi rivolgerti al venditore.