Acquisto dispositvi (iPhone e macbook) in USA

Ciao a tutti
Ho letto le discussioni sull’acquisto extra europa dell’iPhone5 e il riassunto è stato chiarificante. Ho un solo dubbio… Io sono orientata sul 5s e vorrei ordinarlo ed acquistarlo nello store USA online per poi ritirarlo direttamente a NY.
HO LETTO:
“l’acquisto online anche in questo caso deve essere fatto solo in possesso di un indirizzo USA di appoggio e con carta USA. (non spediscono in italia, questo bisogna farlo privatamente)”

Questo vale anche se non c’è spedizione in Italia ma il ritiro è personalmente in negozio?

La mia domanda è perché vorrei prendere anche un Mac Pro ma visto che vorrei la tastiera italiana dovrei ordinarlo.quindi farei un’unica operazione.

Al momento io ho un samsung s2 (ormai moribondo) che ha una micro SIM (credo) quindi prima di partire per gli USA dovrei farmi cambiare la SIM in nano per far funzionare il telefono la?

Grazie è scusate l’ignoranza in materia!

Clara

ciao,per prima cosa cerca di spiegarti un pochino meglio…
perchè onestamente,parti con l’acquisto dell’iphone e poi arrivi al mac,per poi tornare all’iphone
quindi ti chiedo magari di sistemare il concetto
e ti aggiusto anche il titolo

Sullo store on line non puoi acquistarlo perché la carta di credito essendo italiana non viene accettata al momento del pagamento.
La cosa che ti conviene fare è recarti personalmente in un apple store, senza fare giri mettendo terze persone in mezzo ecc.

La tastiera italiana difficile che la possa avere su un MacBook ma questo puoi solo chiederlo allo store

Hai ragione scusa.
Ho parlato del mac per giustificare l’ordinazione online che per un telefono non avrebbe senso. Il telofono lo potrei acquistare direttamente in negozio visto che non necessità di modifiche.
La prossima settimana partirò per gli USA dove starò 2 settimane. Prima di tutto voglio acquistare il Mac Pro, ma per averlo con la tastiera italiana lo devo ordinare e pagare per poi ritirarlo nel negozio apple che ho indicato nel l’acquisto.
Ieri sera mi è venuta l’idea di prendere anche l’iPhone5 così sono entrata nel vostro forum e leggendo i vari post ho trovato la frase citata sopra dove l’acquisto deve essere fatto con carta credito USA.
Poi ho visto i dettagli dell’iPhone 5 ed ho notato che adotta una SIM diversa quindi mi sono posta anche il dubbio che devo cambiare la SIM prima di partire se voglio già usarlo negli USA.

spero di essere stata un po’ più chiara.:slight_smile:

Il problema rimane sempre il,fatto che non puoi ordinarlo se non hai una carta di credito americana.
Per la sim è a discrezione tua, se la cambi in italia non potrai usarla sul tuo attuale telefono senza un adattatore. Sempre se il Samsung funzioni con adattatori

Pondera bene l’acquisto con dazi doganali e IVA potrebbe costare più che in Italia.
Il Mac Pro non puoi nasconderlo ed evitare di sdoganare la merce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho fatto la simulazione dell’acquisto fino all’inserimento della carta ma ovviamente non ho ancora dato l’ok. Nell’ordine puoi scegliere il tipo di tastiera e al ritiro del mac nello store che hai selezionato te lo danno come l’hai ordinato. Ovviamente se invece lo acquisti direttamente nello store prendi quello che hanno al momento disponibile e, come dici tu, la tastiera difficilmente è la nostra.
Il fatto è che facendo NY Washington passerei per il delaware dove approfitterei dell’acquisto senza VAT e mi farei arrivare il mac direttamente nello store che c’è là.

Se,provi ad inserire la carta vedrai che l’Italia come indirizzo non puoi metterlo, e se lo metti come dai ok ti dice che non va bene.

Non ho nessuna intenzione di nasconderlo. Lo utilizzerei durante il viaggio inserendo file e dati per renderlo “mio” a tutti gli effetti.

Non capisco il nesso col mio post

Klara se non lo nascondi dovrai sdoganare la merce per importarla in Italia, verifica bene i costi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa ho citato la tua risposta erroneamente!

Acquisto dispositvi (iPhone e macbook) in USA

Capito. Comunque sono rischi che corri comprando negli Stati Uniti, intendo poi il possibile controllo in dogana

Tornando al discorso, conosci nessuno in Delaware di cui ti fidi?

una cosa,ma il dispositivo che voi comprare è il 5,oppure il 5s?
perchè all’inizio parli di 5s,poi di 5 :confused1:

Purtroppo no. Il padre di un mio amico abita a Baltimora e potrei farlo acquistare da lui con ritiro in delaware ma poi non potrei ritirarlo in delaware perché nello store chiedono giustamente nome e carta di credito di chi ha fatto l’acquisto. Poi il discorso dogana è un rischio ma con tutti i viaggi che ho fatto con iPad a seguito non ho avuto mai problemi. È ovvio che porterei di qui il mac senza scatola ecc…
Peccato…c’era un bel risparmio…

Non so ma non ha molta importanza. Il mio dubbio era un altro. Tipo SIM pagamento dogana…

Acquisto dispositvi (iPhone e macbook) in USA

Il Mac Pro è leggermente più ingombrante di un iPad, non basta buttare la scatola, possono chiederti di accenderlo è verificare l’attivazione e l’utilizzo.
Per la dogana valuta il rischio perché è molto alto,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

occhio agli up (messaggi consecutivi)
ho unito io i messaggi
il 5 è difficile che lo troverai comunque :wink:

Acquisto dispositvi (iPhone e macbook) in USA

Comunque per il pagamento la carta italiana non puoi usarla quindi o conosci qualcuno che faccia l’ordine per te oppure lo compri fisicamente. Per la dogana Axl ti ha spiegato e nella discussione sugli acquisti extra europa c’è anche il link all’agenzia delle entrate.

C’è un altro sistema testato e funzionante al 100%. Negli apple store vendono le Gift card, sono carte in cui puoi caricare i soldi che desideri (non le iTunes card) e poi con quella puoi fare l’ordine sul sito e farlo spedire allo store. Quindi se queste persone ti caricano in dollari il totale dei soldi, poi ti fai dare il codice della carta e lo metti sul sito al momento dell’acquisto

EDIT: l’argomento è ampiamente trattato e credo siano state date tutte le risposte necessarie. Per quanto riguarda il Mac, puoi vedere se sul forum di SlidetoMac ti sanno dare più informazioni.
Pertanto qui chiudo per argomento esaurito e trattato