acquisto di un iphone 4 all'estero

Ciao a Tutti… sono nuovo di questo forum e dunque nn so bene come muovermi…a settembre devo partire negli States… vorrei prendermi un iphone… nn importa che sia il 4g (anche perchè leggendo su, ho visto che sarebbe impossibile usarlo in Italia). Se compro un 3gs, ho la possibilità di renderlo funzionale in Italia? scusate la mia ignoranza.
ringrazio anticipatamente…

ciao e benvenuto, hai letto male il tutto, se prendi il 4g non hai problemi ad usarlo in italia, invece con il 3gs potresti averne, un altrra cosa molto importante è che apple ha dichiarato che la garanzia è valevole solo nel paese in cui si è comprato il terminale, perciò se lo acquisti negli usa se avrai(si spera di no) problemi dovrai spedirlo a tue spese negli usa per fartelo riparare.. ciao

Ciao tutti, anch’io sono nuovo qui!
Un amico a Londra mi ha prenotato l iphone 4. Ho una domanda da fare. L ha prenotato quando la data di arrivo era 2 Luglio. Adesso questa data è cambiata (per chi vuole comprare) a 14 Luglio. Io devo aspettare il mio iphone da 2 Luglio o da 14 ? Grazie mille.

purtroppo lo dovrai aspettare dal 14, dai rumors hanno fatto slittare tutte le prenotazioni e non solo alcune ..ciao e buona giornata:D

Non è propriamente così. L’iPhone 4 è sim free in Uk e Francia ma sim locked negli Usa e Giappone

quindi anche se viene venduto senza contratto, ha comunque il blocco operatore?e per usarlo in italia dovremmo jailbrekkarlo?

esatto come è sempre stato negli Usa. Se non fai lo sblocco operatore puoi usarlo solo con una sim AT&T

peccato avevo degli amici che andavano in usa, e il modello 32 gb senza contratto mi sarebbe venuto 564 euro…un bel risparmio…tu che mi consigli?

stupenda questa notizia, grazie ma sul blog non c’era l’ articolo che tutti gli iphone4 erano sim free ??
Apple conferma: l’iPhone 4 sarà SIM free! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
grazie della correzione se ne imparano ogni giorno di nuove, questo è il bello del forum.. ciao:D

Lo so, ma se leggi bene l’articolo in fondo c’è scritto

Ricordiamo che l’iPhone non può essere acquistato in USA, se non con blocco operatore.

Il mio consiglio è sempre il solito: prenderlo in Italia anche in virtù della garanzia che non è internazionale.

grazie..ma un ultima cosa l’operator lock è diverso da sim lock…quindi per sbloccarlo come dovrei fare?

difatti l’ avevo gia letto ed adesso grazie a te me lo sono riletto ed avevo saltato l’ ultima riga, grazie mille è bene che qualcuno corregga immediatamente gli errori anche se in buonafede.. :thumbup1:

è la stessa cosa, devi sbloccare la baseband con i tool di Geohot o del devteam

Figurati ronson71, sei sempre molto affidabile può capitare un errore.
Un errore giustificato perché la situazione non è stata spiegata bene e l’articolo in questione non è chiarissimo.
Comunque a meno di sorprese negli Usa è sim locked, infatti AT&T ha l’esclusiva

ma comunque il telefono è attivabile solo con sim at & t in itunes giusto?..e all’uscita del 4 non ci dovrebbero essere problemi a jailbrejjarlo e sbloccare la baseband?

Si, ma il discorso dell’attivazione era valida con spirit in quanto non potevi fare il jb su un iPhone che non era prima stato attivato.
Per la seconda domanda non si sa con certezza, ritengo però che non ci metteranno molto a sbloccarlo

vabbe tanto i miei amici partono a metà luglio..vabbe grazie di tutto

figurati, a metà luglio si saprà sicuramente di più. In ogni caso non dovranno mai aggiornare il telefono senza che prima sia stato rilasciato lo sblocco della baseband

nell’unione europea la garanzia è di 24 mesi e non ha limitazioni di stato