ciao iphonemaniaci! vorrei ricomprarmi il melafonino in seguito al tristo furto del mio 3gs, secondo voi c’è qualche soluzione che permetta di comprarlo all’estero di sfruttarlo appieno qui in italia pagandolo meno?
considerate qualsiasi possibilità, ho amici in giro per il mondo che possono fare l’acquisto per conto mio:)
no, come per il 3gs se lo prendi all’ estero è bloccato.. devi aspettare fine luglio che venga presentato in italia e poi lo comperi dove vuoi..
p.s. ognuno poi fa come vuole ma uomo avvisato è mezzo salvato…
comprarlo in paesi dove i telefoni sono sim-locked comporta una maggiore attenzione all’utilizzo, se sei uno che smania sempre per installare nuovi aggiornamenti quei tipi di telefoni non fanno per te in quanto per poterlo utilizzare con altre sim devi sempre attendere lo sblocco della parte telefonica.
in certi paesi l’iphone viene venduto sim-locked ovvero che funziona solo con la scheda dell’operatore specifico che te lo vende.
mentre qui in italia sono sim free che significa che i telefoni funzionano con tutte le sim.
Quindi se vuoi usare ad esempio un iphone americano qui in italia con le schede wind,tre,vodafone o tim devi sbloccare la parte telefonica attraverso dei tool che rilasciano i vari team che lavorano a queste cose ed al jailbreak.
il tool infatti sblocca la baseband che è la parte del telefono che controlla le funzioni telefoniche, attanzione che ogni volta che esce un firmware nuovo aggiornando un telefono straniero sim-locked si aggiorna anche la baseband rendendo ancora locked la parte telefonica dello stesso.
quindi ogni volta che esce un firmware nuovo e tu hai aggiornato il tuo dispositivo, devi attendere il tool di sblocco per poterlo usare.
Con questi tipi di iphone non conviene mai aggiornare ai firmware nuovi fin quando non viene rilasciato il nuovo tool perchè se no ti troveresti con un telefono non funzionante nella parte telefonica e magari anche per mesi perchè i tempi di rilascio di questi tool possono essere brevi o più lunghi.
nel senso a fine luglio in italia lo compri dove vuoi…se lo compri negli usa calcola che potrai avere dei problemi, devi mettere in preventivo questo.. se guardi nella sezione 3gs ci sono un sacco di utenti con telefoni comperati all’ estero che lo possono usare solo come ipod e non come telefono, non so se il gioco vale la candela..io personalmente lo prenderei qua in italia anche se la cosa alla fine mi costerebbe di piu, però ho la certezza che il tutto funziona a dovere e se cio non dovrebbe avvenire ho sempre un appoggio dove reclamare..poi permetto io ti do un mio consiglio, poi i soldi ce li devi mettere tu, buona giornata:D
Scusatemi se mi intrometto e un ciao a tutti.
Quanto state dicendo vale anche nel caso che l’acquisto sia di un Iphone acquistato supponiamo in francia ma no-brand? Grazie per l’aiuto, sarebbe mia intenzione acquistarlo in Francia se fosse no-brand. Buona giornata
ciao nessun problema, il problema maggiore è che non sei sicuro poi che in italia ti funzioni, e sinceramente il rischio è tanto per poi risparmiare qualche euro..
ciao a tutti mi permetto anche di aggiungere una cosa molto importante la garanzia se acquistato all’estero nei nostri apple store non viene accettato invece se italiano al primo problema che si presenta potrebbe addirittura esserte cambiato con uno nuovo
sbaglioìììì