Acquisto con agevolazione iva handicap

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se era possibile avere le agevolazioni iva per i portatori di handicap (certificato e tutto) per l’acquisto di un nuovo prodotto, un 6s in questo caso, e come fare per usufruirne. Se sì, bisogna recarsi in uno store fisico o è possibile anche online?
Grazie in anticipo a tutti!

Ciao,
dal sito dell’Agenzie dell’Entrate:
"L’aliquota agevolata per i sussidi tecnici e informatici
Oltre alla detrazione Irpef del 19%, si applica l’aliquota Iva agevolata al 4% (anziché quella ordinaria del 22%) per l’acquisto di sussidi tecnici e informatici rivolti a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione dei portatori di handicap di cui all’articolo 3 della legge n. 104 del 1992.
Rientrano nel beneficio le apparecchiature e i dispositivi basati su tecnologie meccaniche, elettroniche o informatiche, sia di comune reperibilità sia appositamente fabbricati. E’ agevolato, per esempio, l’acquisto di un fax, di un modem, di un computer, di un telefono
a viva voce, eccetera.
Deve trattarsi, comunque, di sussidi da utilizzare a beneficio di persone limitate da menomazioni permanenti di natura motoria, visiva, uditiva o del linguaggio e per conseguire una delle seguenti finalità:
facilitare
la comunicazione interpersonale
l’elaborazione scritta o grafica
il controllo dell’ambiente
l’accesso all’informazione e alla cultura
assistere la riabilitazione.
La documentazione richiesta
Per fruire dell’aliquota ridotta il disabile deve consegnare al venditore, prima dell’acquisto, la seguente documentazione:
specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista dell’Asl di appartenenza, dalla quale risulti il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico e informatico
certificato, rilasciato dalla competente Asl, attestante l’esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa.

Ne deduco che sei hai i requisti poi farlo solo nello store fisico visto che online l’iva è calcolata in automatico al 22% (non ricordo di aver visto la possibilità di spuntare l’iva agevolata).

Grazie per la risposta! Leggo che “il disabile deve presentare ecc… ecc …”, qualcuno sa se può essere fatto per delega o da chi lo ha in carico? purtroppo non può affrontare lunghi spostamenti per la patologia che ha…