Acquisto con abbonamento Vodafone

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio sull’acquisto dell’iPhone 5 in abbonamento con Vodafone :slight_smile:

Girando sul sito Vodafone ho notato che l’iPhone 5 con l’abbonamento Tutto Facile Basic costa complessivamente 20€ al mese (con contributo iniziale di 99€, e l’abbonamento costa 0€), ora io ho già una ricaricabile con attiva la promozione Unlimited, e la vorrei utilizzare sull’iPhone…posso usare l’abbonamento Tutto Facile Basic su un altro cellulare, tipo quello di mia madre, visto che lei comunque ha bisogno di un piano nuovo? c’è il rischio che mi blocchino l’abbonamento e ritirino l’iPhone? :confused1:

Graaziee :smiley: :thumbup1: (se è consentito mettere il link lo metto in una risposta!)

Lo puoi fare tranquillamente ma io ci penserei bene: in questa maniera andresti a pagare l’iphone circa 850 euro (600 di rata, 99 di contributo inziiale più 5 euro al mese di tassa governativa) quando nuovo adesso si riesce a trovare sui 600 euro su canali sicuri e tua madre sarebbe vincolata ad una sim con un piano poco conveniente per 30 mesi.

Grazie, ieri comunque sono stato a un centro Vodafone e mi hanno detto che posso abbinare l’iphone alla mia ricaricabile, e posso pagarlo in 30 mesi a 20€ al mese con anticipo di 90. Nel caso volessi terminare prima di pagare la differenza, potrei farlo senza problemi (visto che non acquisto nessun abbonamento ma solo il telefono) o dovrei pagare qualche mora lo stesso?

Dovresti sentire Vodafone … attualmente non riesco ad accedere a www.vodafone.it per vedere i dettagli dell’offerta. Butta un occhio tu se riesci :wink:

Io riesco ad accedere al sito, volevo chiedere in chat con l’operatore, ma non parte la chat :frowning:

Dai un colpo di telefono al 190 :smiley: … è l’unica forse!

Sono riuscito a far partire la chat, e non è prevista nessuna penale, solo il pagamento delle rate residue. Direi che conviene, pagherei solo l’iPhone, quindi 99€+600€(in 30 mesi)=699€, e potrei concludere prima il pagamento senza costi aggiuntivi :wink:

e ci vuole carta di credito per forza ?anch’io sono interessato a questo…c’è anche la tassa d concessione governativa ?

Giando, si ci vuole la carta di credito per forza (non Superflash o simili), e se abbini l’iPhone alla tua ricaricabile non devi pagare niente oltre al telefono. Così mi hanno detto al centro Vodafone :wink:

Da quanto ho capito io la tutto facile basic fa cosi:

Se vuoi un iphone 5 a 16 gb l’anticipo e’ di 99 euro, per quello da 32 gb e’ di 199 euro mentre quello da 64 gb e’ di 299 euro.
Al mese paghi 20 euro piu 5,16 di tassa governativa quindi in tutto 25,16.

Sei vincolato per 30 mesi ma se per caso vuoi rinunciare ti fanno pagare quello che resta e basta senza costi aggiuntivi (ad es mancano 4 mesi, per uscire devi pagare 25,16*4 = 100,64)

La sim che ti danno insieme all’abbonamento puoi anche non usarla o darla a qualcun altro ma non puoi attivare nessuna offerta ricaricabile e se vuoi internet incluso devi paggare al mese oltre l’iphone anche 5 o 10 euro (rispettivamente per 500 mb e 2 gb al mese)

Il consiglio che ti do e’ di non usare la sim che ti danno e di inserire nell’iphone una sim ricaricabile di qualunque altro gestore (o anche della vodafone) con le offerte per te piu comode.

Alla fine dei 30 mesi dovresti aver pagato 853,80, 953,80 e 1053,80 euro per l’iphone (rispettivamente quello da 16, 32 e 64 GB)

Io faro’ cosi’ e ritengo questo metodo il piu conveniente perche’ posso scegliere poi la ricaricabile con la offerta piu’ comoda, i 25,16 non sono poi cosi’ tanti e inoltre alla fine viene a costare poco piu’ di quello che ti sarebbe venuto a costare se tu avessi comprato un iphone 5 al prezzo di listino.

Se qualcuno ha qualcosa di migliore da proporre io sono ben disposto ad ascoltare, anche perche’ devo decidere anche io come avere l’iphone 5… :smiley:

Ste a me hanno proposto di abbinare il telefono alla SIM che ho già (con promozione Unlimited attiva e piano tariffario che non ricordo), pagando solo il telefono. Anche in chat con l’operatore ho avuto conferma che pagherei unicamente i 99€ + 20€x30 … Così sarebbe molto conveniente

Lo penso anche io, poi vedi un po’ tu :slight_smile:
Se lo abbini con tutto facile basic comunque non ti devi preoccupare se vuoi dare la disdetta e poi ti puoi gestire la ricaricabile come vuoi :smiley:

Io, ad esempio, avevo in mente di prendere l’iphone con tutto facile basic e di inserire una scheda wind che puo’ offrire internet illimitato (con la soglia che se sorpassata ti rallenta e basta) a soli 5 euro al mese :thumbup1:

non è male ma se devo trovarmi a pagare 850 euro tanto vale fare una finanziaria a interessi 0 a quel punto tanto vale la concessione governativa mi pago la promozione ke ho

Per me è conveniente acquistarlo a 20€ al mese, infatti facendo il calcolo 20€/mese+15€ di ricarica mensile spendo 35 euro e ho attiva la promozione vodafone Unlimited…per avere internet e messaggi in abbonamento con vodafone (più iPhone) spenderei più di 35 €…