acquisto app tra iphone e ipad

Ancora non sono riuscito a capire, dato che le app dal mio ipad sono tot e sul mio iphone sono altro tot, coe riuscire a scaricare quelle app da poter usare su entrambi!
Vi faccio l’esempio pratico: voglio comprare sull’appstore il gioco Real Racing 2, se lo compro dall’ipad, poi potrò anche scaricarlo sul mio iphone oppure no? Dovrei acquistarlo due volte?
Come posso fare per scaricare suddetto gioco e poi poterlo mettere su entrambi? (chiaramente sapendo che anche con ipad è compatibile)
Grazie :slight_smile:

Se l’app è in versione Universale funzionerà su entrambi i dispositivi.
Ma se l’app è progettata solo per iPad non funzionerà su iPhone.
Viceversa su iPad funzionerà ma in dimensioni schermo ridotte.

Sent from my iPad using Tapatalk

e come faccio a capire se è universale??? Esempio Real Racing 2 o il gioco di Tomb Raider sono entrambi sia per iphone che per ipad, quindi sono universali?? perchè una si chiama …per ipad, l’altra senza per ipad, oppure quella per ipad c’è scriddo in HD! Come capire allora?

Non ho l’ipad, però un amico me l’ha spiegata così:

Quando cerchi l’app su itunes, sotto il nome a fianco del prezzo se c’è un “+” allora è un’app universale per iphone e ipad, se non c’è esistono due versioni dell’app (una per iphone e una per ipad).

Corretto.
Scusa la mancanza.

Sent from my iPad using Tapatalk

non ricordavo…vi ringrazio! Si bisogna far caso al piccolo + sull’angolo in alto a sinistra del prezzo dell’app…ma ora che ci sto facendo caso, sono pochissimi i giochi fighi da scaricare su entrambi!!! consigli? ad esempio need for speed hot pursuit non è per entrambi…fast 5 o tomb raider neanche… :frowning: