Acquisto App Store e ripristino iphone

Innanzitutto un saluto a tutti, mi sono appena registrato anche se vi leggo da un sacco di tempo!!

due domande:

1. Ho acquistato da poco un ihpone4 e mi sono registrato sullo store senza carta di credito…quindi scarico le app gratuite…ma se voglio acquistare una App a pagamento c’è un modo per acquistare senza carta di credito??

2. Ho anche un iphone 3gs che era mio ed ora l’ho passato a mia moglie e dato che volevo darglielo come nuovo ho fatto il Ripristino non da itunes ma con l’opzione che è sul telefono e volevo sapere se con il ripristino come nuovo telefono ritorna anche il firmware originale che avevo all’acquisto o mi rimane l’ultimo firmware che ho scaricato?? da premettere che il 3gs non ha il jailbreak ma è originale così come l’ho acquistato…

1. No serve la carta di credito
  2. se fai un ripristino direttamente dall’ iphone ti si cancella tutto il contenuto ma rimane il fw che cè installato sull Iphone ( ovvero quello che avevi al momento in cui hai fatto il ripristino )mentre se fai un ripristino da Itunes ti viene installato automaticamente l’ ultimo fw disponibile.

Grazie mille per le risposte quindi per le app niente da fare, sono costretto a scaricare solo quelle gratis visto che non ho la carta di credito…!!

e poi facendo il ripristino da telefono ed essendomi uscita la schermata di collegamento itunes come quando l’avevo acquistato pensavo che anche il firmware sarebbe tornato quello iniziale che avevo all’acquisto…

Ma scusa, per acquistare applicazioni a pagamento senza carta di credito non è sufficiente utilizzare una iTunes Card? Credo di si.

e non lo so…per questo ho aperto questa discussione per cercare una risposta…non ho capito come funzionano appunto gli acquisti a pagamento dal momento che torno a ripetere mi sono registrato ad itunes senza carta di credito!!

ciao allora tu probabilmente per registrarti senza carta di credito hai utilizzato il metodo di pagamento click and buy giusto?!
in ogni caso puoi utilizzare itunes card che puoi acquistare che io sappia da rivenditori apple credo non solo app store ufficiali ma anche apr tipo mediaworld etc non ne sono
sicuro però!! del fatto che puoi acquistare applicazioni tramite itunes card per quello si vai tranquillo!

per il ripristino per averlo perfetto collegalo ad itunes fai ripristina da li e ti aggiorna anche l’ultimo IOS come ti hanno già consigliato e lo faccio pure io!!

ciao

Oppure puoi farti una prepagata tipo PostePay e la utilizzi per iTunes… Io la uso tranquillamente e come penso saprai è a costo zero…

grazie mille ragazzi dei consigli a dir il vero vedo da mediaworld se riesco a trovare le itunes card, non mi va di attivare la postepay…
grazie ancora per le informazioni…