[acquisto] aiuto e dritte per l'acquisto

salve a tutti, un mio conoscente mi ha proposto il suo iphone 3g da 16 giga a 350€ perche lui vuole prendersi il nokia n97…

a me interessa molto come offerta pero ho vari dubbi!!

  • posso rendere l’iphone nuovo, cancellando tutti i suoi dati, applicazioni installate, utente apple store ecc ecc ??

  • come faccio a vedere se non è rubato, per un’eventuale assistenza non avendo i fogli dell’acquisto. mi hanno detto che con apple serve solo il seriale è vero?

-Cosa devo guardare, chiedere e vedere per controllare che non sia una fregatura e che non vado incontro a problemi in caso di assistenza ecc ecc !!

Grazie a tutti

  1. si, basta fare un ripristino
  2. on puoi, si serve solo l’imei
  3. controlla il display (pixel bruciati, è raro ma puo capitare), controlla il touchscreen che funzioni in ogni parte, poi per il resto se ci sono rallentamenti o problemi software li risolvi con il ripristino

ok, con l’imei cosa e dove posso guardare se e tutto ok e se mandandolo in assistenza non trovo “guai”
:confused1:

il mio amico mi ha girato l’IMEI dell’iphone… come e dove posso andare a controllare se non e un iphone rubato e se, in caso di problemi son coperto da garanzia?

Grazie

Chiama l’assistenza apple e chiedilo a loro, ti diranno tutto…
Senno’ c’è anche un link al sito apple, ma non lo ricordo…