Acquisto accessori vari iPhone 3GS 32GB

Salve a tutti . Mi servirebbe un vostro consiglio in merito all’ acquisto di diversi accessori per l’ iPhone (ho un 3GS da 32 GB) =

  • custodia (solo per il retro)
  • pellicola protettiva
  • supporto per l’auto
  • caricabatteria per auto

Allora , io ho fatto una ricerca su eBay e sullo store della Apple , per farmi un’idea .
Gli articoli visti su eBay sono questi =

Costo totale = 17,97€ (spedizione gratuita . consegna in 13/15 gg)

Articoli sull’ Apple Store =

Costo totale = 84,33€ (di cui 7,90€ per la spedizione e 14,06€ per l’ IVA)
In più dovrei comprare a parte la pellicola protettiva . (sullo Store costano 15€) .

Ora , contando che io sinceramente avrei massimo 150€ (e finiti quelli ho finito di fare , visto che non ho una paghetta e non lavoro) , dove mi consigliate di acquistare ?

Le mie perplessità nascono dal fatto che ho letto pareri negativi in merito a supporti per auto che graffiano la scocca , caricabatterie malfunzionanti e custodie non perfette come dimensioni (non parlo degli articoli che ho postato qui , ma parlo in generale) .

In più non so quanto possa andare bene per la mia auto un supporto così , senza “braccio” , ma di altri non ne ho trovati (a parte quello che ho trovato recensito qui da qualche parte e diversi che dicevano graffiasse la scocca posteriore) .

Rimane però il fatto che un conto è spendere 18€ o 85€

Io pensavo di andare ugualmente con i tarocchi (eBay) , però temo di poter avere problemi . Consigliatemi voi , per favore .

ti sconsiglio vivamente i “tarocchi” come li definisci tu sopratutto su cavi dati e carica batterie. rischi di aquistare delle cose (ci sono molti post sull’argomento) che alla fine non vengono riconosciute dal tuo telefono e poi non ci fai nulla, se veramente usi molto il telefono in auto io ho preso il tom tom car kit, che in un pezzo solo ti da : portatelefono dedicato, caricabatterie e anche vivavoce, nonche antenna gps supplementare, ovvio il tutto ha un prezzo. poi se usi il tasto cerca vedi che ce una discussione aperta “top 5 pellicole e custodie” e da li ti fai un idea.
spero intanto di averti dato qualche dritta e ti auguro buona serata

no , a onor del vero non passo molto tempo in macchina , ma mi servirebbe qualcosa perchè lo userei come lettore MP3 attaccato allo stereo :wink:

quindi , come temevo , dovrò comprare dallo Store , dove anche la cosa più scema costa 23749237310€ :cursing:

comunque grazie mille fratello :cool:

EDIT = metti però anche che mi vada male con il caricabatteria per l auto . in quanto al resto degli oggetti c’è il rischio che non vadano bene ? (cover non perfetta come dimensioni , supporto che graffia la scocca , … )

@pidjey quoto @ronson71 nei thread segnalati trovi informazioni interessanti. potrebbero inoltre interessarti la Guida alle Custodie e la Guida alle Pellicole che ho steso in base alla mia personale esperienza con questi accessori.

Vuoi un consiglio al volo?

Cover rigida: SwitchEasy NUDE o Incipio Ultra Light Feather
Pellicola: Power Support AntiGlare oppure Crystal Clear
Supporto: TomTom Car Kit (hai alimentatore, vivavoce e gps tutto in uno)

ciao :slight_smile:

:o solo il supporto mi costa 90€
non so se mi son spiegato , ma ho pochissimo cash (lo so , è assurdo avere un cell da 700€ e non aver soldi per comprare gli accessori , ma è stato un regalo inaspettato :wink: )

ho una macchina vecchia (una Ka del '98 :smiley: ) e per attaccarlo ho già la cassetta (cassetta - cavo jack) . Per quello sono a posto .
Più che altro mi piacerebbe un supporto più universale , per poterci eventualmente mettere i’ipod (il primissimo modello per capirci) . è che ancora mi trovo scomodo ad usare l iphone invece che il mio vecchio ipod come lettore mp3 :wink:

allora per far tutto andando un po al risparmio ti consiglio le cover e pellicola che ti ha consigliato @alamperti, anche perche se vai poi a prendere un supporto auto base non in tutti si possono mettere il telefono con le cover ma dovresti toglierla ogni volta(alla lunga stufa parecchio), per quanto riguarda il cavo dati puoi prendere anche quello che hai segnalato tu, con il solo inconveniente che non caricherà la batteria dal pc, ma il trasferimento dati non avra problemi, infine il carica da auto tra i due che hai indicato ti consiglio quello della belkin, visto come ti ho gia spiegato con quello “tarocco” rischi di collegarlo e non ti carica la batteria (è gia successo a piu di una persona), visto la minima differenza di costo, non andrei a rischiare piu di tanto per poi doverne aquistare un altro.
buon proseguimento

innanzitutto grazie mille a te e tutti gli altri gentilissimi utenti :wink:

per quel che riguarda il caricabatteria , tralasciando il discorso del tarocco che non va (mi sa che mi arrenderò e comprerò dallo Store a sto punto) , mi costerebbe (dallo Store intendo) 30€ tra iva e spedizione , contro i 12€ del tarocco (col quale , però , è compreso il supporto per l auto) .
Ecco perchè le mie vane speranze affinchè ci sia la possibilità di risparmiare :smiley:

Però , riguardo le pellicole , le custodie e i supporti per auto , posso andare al risparmio ? Perchè ho cercato gli articoli segnalatimi qui e anch’essi hanno una notevole differenza di prezzo (per ovvi motivi suppongo :rolleyes:) .

Per custodie, pellicole e supporti puoi andare tranquillo al risparmio… Tipo una cover della cellular line da 13€ circa ti da anche la pellicola e vanno benissimo…

va bene , allora ci provo .
è che proprio , e ripeto , so che è assurdo visto il costo del cell , non posso spendere molti soldi .
e il cell ce l ho da 3 settimane , solo con una custodia semplicissima , di quelle a “sacchetto” (non so come si chiamano)

Salve . Scrivo per dirvi che alla fine mi son deciso e ho acquistato ciò che mi serviva su eBay . che dire , ho preso =

  • 1 pellicola trasparente
  • 1 custodia per la scocca posteriore
  • 1 caricabatteria per auto (il cavo non è incluso)
  • 1 cavo usb (per usarlo col caricabatterie da auto)
  • supporto da auto universale (viene fornito anche l aggancio per attaccarlo al bocchettone dell aria e una base adesiva per la ventosa) . Si gira di 360° ed è molto comodo . Insomma , non una porcata in plasticaccia che si spacca subito , anzi , è fatto molto molto bene :wink:

spedizione in 2 gg da Roma con corriere UPS

massima disponibilità e serietà

spesa totale = 18,50€

Insomma , io ho testato tutto e funziona alla perfezione . Se avete bisogno , posso indicarvi il nick di eBay di questo venditore .